Esame MCF: informazioni generali

Esame MCF: informazioni generali


Si riportano di seguito alcune informazioni utili, relative allo svolgimento dell'esame di Metodi Computazionali per la finanza.

 

  • L'iscrizione on-line alla prova scritta è OBBLIGATORIA e va effettuata entro i termini specificati dalla piattaforma esse3. Gli studenti che non risulteranno regolarmente iscritti all'appello d'esame non saranno ammessi ad entrare in aula. 
  • Prima della prova scritta verrà effettuato il riconoscimento di ciascuno studente: siete pregati di portare con voi il tesserino universitario o qualunque documento che permetta di identificarvi. 
  • Durante la prova scritta è ammesso l'utilizzo di un formulario, che vi verrà fornito insieme con la traccia d'esame. Vi ricordo che si tratta dell'unica fonte consultabile! Non saranno ammessi libri o appunti di qualsivoglia genere: né cartacei, né in formato elettronico. Durante il compito non sarà possibile nemmeno accedere a Internet, pena l'annullamento della prova. 
  • La prova consisterà nello svolgimento di alcuni esercizi relativi agli argomenti trattati - tipicamente, creazione di codici Matlab che permettano il calcolo di opportune quantità. Se i valori dei parametri non dovessero essere specificati, siete liberi di inserire quelli che ritenete più adatti al caso. In aggiunta, potrebbero essere inserite domande a risposta aperta. 
  • Ricordatevi di portare con voi una pen drive: servirà a consegnare le prove al docente. La pen drive può essere utilizzata SOLO alla fine della prova. Durante lo svolgimento, salverete il vostro lavoro in una cartella sul desktop del calcolatore sul quale starete lavorando. Saranno utilizzabili solo i calcolatori presenti nell'aula. 
  • La prova orale è facoltativa, a discrezione del docente. 
  • L'esame di Metodi Computazionali per la Finanza vale 6 CFU: gli studenti per i quali il proprio piano di studi preveda, per tale esame, un numero di crediti diverso da questo devono contattare il docente PRIMA di sostenere la prova scritta

 

Data pubblicazione
venerdì 27 gennaio 2017 - 23.25.00
ultima modifica
lunedì 25 settembre 2017- 17.32.03
Oggetto
Esame MCF: informazioni generali
Pubblicato da
Immacolata Oliva
Metodi computazionali per la finanza (2017/2018)
Laurea magistrale in Banca e finanza
Condividi