Corso di Preparazione alla professione di Dottore commercialista e alla funzione di Revisore contabile

Corso disattivato

Presentazione

Il Corso è finalizzato ad offrire la preparazione specialistica alla professione di Dottore commercialista ed alla funzione di revisore contabile secondo quanto previsto dal Legge 19 novembre 1990 n. 341 “Riforma degli ordinamenti didattici universitari” all’art.6 e dallo Statuto dell’Università degli Studi di Verona all’art.7.
I partecipanti al Corso avranno pertanto la possibilità di esaminare ed approfondire le questioni di più rilevante interesse teorico nella loro applicazione concreta in tutte le aree di operatività della professione del dottore commercialista e per lo svolgimento della funzione di revisore contabile secondo gli ordinamenti attualmente vigenti.
A tal fine il corso tende a correlare i diversi saperi che sono alla base della formazione alla professione del commercialista ed alla funzione di revisore contabile in un’ottica di inquadramento delle problematiche già affrontate durante i corsi universitari nella realtà concreta dell’ambiente sociale ed economico in cui si troverà ad operare il professionista. Sarà quindi dato ampio spazio allo strumento didattico dello studio dei casi concreti ed all’analisi delle problematiche che gli stessi presentano nell’ottica del definizione delle soluzioni più corrette e razionali. L’obiettivo di questo Corso è quello di preparare alla professione del dottore commercialista e alle funzioni di revisore contabile e mediatamente di fornire il più ampio spettro di formazione per il superamento degli Esami di Stato.

Scheda del corso

Tipo
Corsi di perfezionamento
Durata
1 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di preparazione alla professione di Dottore commercialista e alla funzione di Revisore contabile
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Economia Aziendale
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica