Corso di Perfezionamento di preparazione alla professione di Dottore Commercialista e all'attività di Revisore Legale

Corso disattivato

logo

Presentazione

Il Corso si propone di favorire l'acquisizione di competenze strumentali ad affrontare i problemi più rilevanti che si incontrano nella pratica professionale di dottore commercialista e di revisore legale, sia in studi grandi sia in studi di piccolo-media dimensione, anche innestando - su una solida base teorica e sulle predette abilità di tipo tecnico-operativo - il contributo di qualificati professionisti del settore, funzionali a far cogliere il rilievo professionale dei problemi affrontati. I partecipanti potranno quindi essere validamente inseriti in uno studio professionale avviato di dottore commercialista e di revisore legale.
L’obiettivo del Corso è di preparare alla professione del dottore commercialista e all'attività di revisore legale e mediatamente di fornire il più ampio spettro di formazione per il superamento degli Esami di Stato. Relativamente a questi ultimi, l'esperienza insegna che gli insegnamenti teorici praticati nei corsi a ciò votati richiedono utilmente di essere integrati di temi professionali e contributi esperienziali ulteriori rispetto al tirocinio.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL GIORNO 20/09/2018

Scheda del corso

Tipo
Corsi di perfezionamento
Durata
1 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di preparazione alla professione di Dottore commercialista e all'attività di Revisore legale
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Economia Aziendale
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica

Offerta Formativa