Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Etica d'Impresa «Giorgio Zanotto». Mercato, gestione delle relazioni, creazione di fiducia

logo

Presentazione

Il corso proposto presenta elementi di novità rispetto ad altre iniziative formative nel panorama nazionale, dal punto di vista sia dei contenuti sia dell'originalità progettuale; esso, infatti, intende mettere a frutto sinergie tra ambiti disciplinari e professionali diversi, in vista di una formazione olistica dei discenti, atteso che le professionalità manageriali necessitano di multiformi capacità interpretative della realtà per poter espletare in modo efficace le proprie funzioni decisionali. In particolare, il fabbisogno formativo riguarda competenze relative all’analisi sotto il profilo etico di sistemi complessi, quali sono sia le imprese sia le organizzazioni pubbliche e non profit, e ad assumere decisioni capaci di essere simultaneamente efficienti dal punto di vista aziendale ed efficaci nelle relazioni interne ed esterne.
Il corso intende rispondere contestualmente ad istanze di natura culturale nell’ambito dell’etica degli affari e ad esigenze professionali di qualificazione di figure apicali ed intermedie, soprattutto in contesti critici dove l’assunzione di decisioni viene fortemente connotata nella dimensione etica, con molteplici conseguenze su diversi aspetti della vita aziendale (reputazione, performance, relazioni di mercato, relazioni intra organizzative, comunicazione, ecc.). I partecipanti svilupperanno conoscenze, abilità e competenze nel campo dell'etica di impresa utili nell'assunzione di responsabilità decisionali in organizzazioni complesse e nella gestione delle relazioni interne ed esterne.

   Spazio e-Learning del Corso
 

Scheda del corso

Tipo
Corsi di perfezionamento
Durata
0 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Etica d'Impresa «Giorgio Zanotto». Mercato, gestione delle relazioni, creazione di fiducia
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Economia Aziendale
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica