Corso di aggiornamento professionale in Internazionalizzazione delle PMI agroalimentari

Presentazione

Il Corso offre ai partecipanti opportunità di inserimento presso aziende che operino nel settore agroalimentare italiano, in tutte le posizioni commerciali: Export Manager, Impiegato Back Office dell’Ufficio Commerciale Estero, Sales Manager, Sales Assistant, Business Developer, Purchaising Manager e Assistant, Distribution manager e Assistant, Responsabile Operations, Responsabile programmazione produzione.
 Il corso è altresì adatto per Temporary Export Manager, Project Manager o Liberi Professionisti presso società di consulenza o ancora come funzionario presso Istituzioni Intermedie come le Camere di Commercio o le Associazioni di Categoria che vogliono specializzare le loro competenze nelle tematiche dell'agroalimentare italiano.

OBIETTIVI FORMATIVI
 
• Comprendere l’evoluzione storica e l’attuale scenario economico e contesto competitivo in cui operano le imprese agroalimentari italiane;
• Conoscere i metodi e le tecniche della ricerca di mercato al fine di individuare i mercati target ottimali per l’impresa;
• Comprendere e formulare le strategie di pricing, distribuzione, promozione e prodotto che permettono un posizionamento competitivo sui mercati target;
• L’uso del Web nelle ricerche di mercato e nell’implementazione delle strategie di marketing sui mercati internazionali;
 

Scheda del corso

Tipo
Corsi di aggiornamento
Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di aggiornamento in Internazionalizzazione delle PMI agroalimentari
Referente
Diego Begalli
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Economia Aziendale
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica