Gruppi di ricerca

21. VALUE CHAIN AND SUSTAINABILITY IN WINE AND AGRO-FOOD BUSINESS

 

Il gruppo di ricerca è attivo nelle seguenti aree scientifiche: gestione delle imprese vitivinicole ed agroalimentari, marketing vitivinicolo e agroalimentare, analisi della domanda e del comportamento del consumatore, politiche pubbliche in ambito alimentare e vitivinicolo, gestione delle risorse naturali, sostenibilità e cambiamenti climatici, filiere vitivinicole e agroalimentari, sistemi vitivinicoli e agroalimentari territoriali.
Il gruppo di ricerca punta al miglioramento costante della qualità della ricerca collocando i propri lavori su riviste di rilievo internazionale indicizzate presso le banche dati scopus e wos, partecipando a conferenze con atti indicizzati, e attivandosi per accrescere la propria visibilità e l’impatto della produzione scientifica.
Il gruppo di ricerca mira alla crescita del proprio grado di internazionalizzazione attraverso la partecipazione e il coordinamento di progetti di ricerca e l’attivazione di incoming e outcoming visiting research con università e centri di ricerca esteri di prestigio.
Il gruppo di ricerca è altresì attento alle attività di trasferimento di conoscenze verso il mondo delle imprese nel settore vitivinicolo e agroalimentare promuovendo proposte di progetti di ricerca in partnership e attività di divulgazione.

Attività

Strutture

Condividi