Logistics Day 2018 - Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?

Logistics Day 2018 - Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?
  venerdì 13 aprile 2018

Logistics Day 2018 - Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?

Il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell’università di Verona, dipartimento di Economia Aziendale, organizza per venerdì 13 aprile 2018, ore 14.30-17.30 (Aula Magna Silos di Ponente) il tradizionale Logistics Day dal titolo

"Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?"

Il Logistics Day 2018 sarà l’occasione per affrontare pragmaticamente uno dei temi più discussi e in parte controversi del momento ovvero il nuovo “paradigma” Industria 4.0 e quindi i temi di digital trasformation, tecnologie abilitanti, investimenti in automazione, big data, robot, come spiega Barbara Gaudenzi, direttrice del master in Logistica integrata:

   

Come può cambiare la logistica aziendale? Quali sono i principali benefici e difficoltà? Ma soprattutto quali sono i percorsi di cambiamento e riorganizzazione più adatti per i processi aziendali e l’intera supply chain?

Discuteremo le principali soluzioni, problematiche e opportunità attraverso la testimonianza di alcune imprese che già sono attive in questo cambiamento, in particolare: Oracle, Toyota Material Handling, K.F.I. - Supply Chain & Logistics Solutions, Gruppo Tosano, Gruppo Italiano Vini (GIV), Duff & Phelps, Gruppo Sinergia e Fondazione SpeedHub, il digital innovation hub fondato da Confindustria Verona.

Creare un dibattito e un network di esperienze sul tema Industria 4.0 e gestione della logistica domani è il principale obiettivo del Logistics Day 2018 in un contesto in cui i cambiamenti risultano molto rapidi e sbagliare percorso potrebbe risultare fatale, facendo perdere delle opportunità non recuperabili. Il convegno è ad accesso libero previa iscrizione.

ISCRIZIONI 
Maggiori Informazioni

Condividi