Vivi 3 Giorni da Manager VERONA - workshop finale

  giovedì 14 febbraio 2019

Il 14 febbraio nel Dipartimento di Economia Aziendale, si terrà l'evento conclusivo dell'iniziativa VIVI 3 GIORNI DA MANAGER (sede di Verona). Il Workshop si propone come un momento di feedback sull'esperienza, sia da parte degli studenti che da parte dei manager, soprattutto per migliorare in modo sempre più virtuoso il rapporto tra l'Università e il mondo dell'impresa.

L’obiettivo di Vivi 3 Giorni da Manager Verona, iniziativa promossa da ManagerItalia Veneto e FederManager Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale e l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Università di Verona e con il patrocinio del Comune di Verona-Politiche Giovanili, è dare la possibilità a giovani talenti di apprendere specifiche competenze manageriali e vivere 3 giornate lavorative affiancando un top manager. É un’esperienza sul campo per capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa il manager, apprendere utili competenze per indirizzare il proprio futuro professionale. L’esperienza per i giovani prevede una sessione formativa in aula, e a seguire 3 giorni (anche non consecutivi) a fianco di un dirigente per vivere da vicino una vera esperienza da manager (timing e stress inclusi) e, a conclusione, si terranno un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti sia i manager aderenti all’iniziativa. 
 
Aziende aderenti: Biscottificio Verona srl, Dinova Italia srl, Eismann Srl, Ferservizi Spa, PHD agenzia media e di marketing di Omnicom Media Group, Praxi Spa, Technital Spa, Veronesi Spa.
 
L’iniziativa di Verona è riservata a studenti universitari regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale dell’Università di Verona, con preferenza per Marketing e Comunicazione d’Impresa, ed Economia e Legislazione d’Impresa. La selezione e l’abbinamento dei candidati sono basati sull’adeguatezza del profilo e della motivazione rispetto alle posizioni disponibili, valutati tramite curriculum vitae e colloqui personali. L’impegno totale è di circa 25 ore, compresi i tre giorni e gli incontri di formazione e conclusivi.
 
Timing dell'iniziativa:
 
7 Novembre 2018, dalle 13.30 alle 14.00= Incontro di presentazione dell’iniziativa ViVi 3 Giorni da Manager sala Consiglio 2.1 Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona,  Polo Santa Marta, Via Cantarane 24, Verona
 
16 Novembre 2018, ore 13= scadenza invio candidature. Inviare cv e lettera motivazionale a ufficio.stage@ateneo.univr.it 
  
23 Novembre 2018, dalle 8.30= colloqui di selezione dei candidati presso il Dipartimento di Economia Aziendale in sala riunioni 2.90
 
28 Novembre 2018, dalle 15.00 alle 17.00 = Incontro di formazione “Come essere propositivi in Azienda” a cura di Pietro Luigi Giacomon, Presidente CFMT presso la sala Consiglio 2.1 del Dipartimento di Economia Aziendale
 
Dicembre= tre giorni di affiancamento ad un dirigente secondo agenda direttamente concordata
    
27 gennaio 2019=  premiazione partecipanti all’evento in occasione della consegna delle borse di studio MIT presso Fiera Vicenza (con spettacolo formativo di Luciano Ziarelli)

14 Febbraio 2019, dalle 16.00 alle 18.00 in aula 2.2 presso il Dipartimento di Economia Aziendale= workshop conclusivo Aziende-Studenti-Università.


Allegati