Vivi 3 Giorni da Manager 2019

  dal 16/10/19 al 30/03/20.
L’obiettivo di Vivi 3 Giorni da Manager è dare la possibilità a giovani talenti di apprendere specifiche competenze manageriali e vivere TRE giornate lavorative affiancando un top manager. É un’esperienza sul campo per capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa il manager, apprendere utili competenze per indirizzare il proprio futuro professionale.
L’esperienza per i giovani prevede una sessione formativa in aula, e a seguire 3 giorni (anche non consecutivi) a fianco di un dirigente per vivere da vicino una vera esperienza da manager (timing e stress inclusi) e, a conclusione, si terranno un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti sia i manager aderenti all’iniziativa. Gli studenti selezionati che completeranno l'esperienza otterranno il riconoscimento di 1 credito formativo universitario.

Vivi 3 giorni da Manager si svolge su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa di Verona è promossa da Manageritalia Veneto e da Federmanager Verona, ed è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale e l'Ufficio stage e Tirocini dell'Università di Verona.
La presentazione dell’iniziativa ed. 2019-Verona si è tenuta in occasione di Univerò, il festival del placement dell’Università di Verona, presso Santa Marta il 17/10/2019.
Al recruiting day di Univerò 2019 sono state presentate le aziende, i manager e i profili ricercati. Al termine della presentazione si sono svolti i primi colloqui di selezione.
Referente di questa iniziativa per l’Università di Verona: Prof. Paola Signori in collaborazione con l'ufficio stage e tirocini: ufficio.stage@ateneo.univr.it.

Vivi 3 giorni da Manager è anche attivato presso la sede di Vicenza, su iniziativa di Manageritalia Veneto, Federmanager Vicenza e in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza. Riferimenti per la sede di Vicenza: Paola Meneguzzo, ufficio stage stage@univi.it
Maggiori informazioni sulle aziende aderenti nei file allegati.

Allegati