Valutazione della Qualità della Ricerca. Le performance del Dipartimento di Economia Aziendale nella VQR 2011-2014

Valutazione della Qualità della Ricerca. Le performance del Dipartimento di Economia Aziendale nella VQR 2011-2014
Nel percorso di miglioramento continuo che lo contraddistingue il Dipartimento di Economia Aziendale (DEA) ha registrato significativi risultati nell’ambito della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2011-2014.

Il dato più positivo è rappresentato dalle valutazioni eccellenti ottenute dai prodotti scientifici, ossia dalle pubblicazioni della disciplina di Economia ed Estimo Rurale che è risultata al primo posto della classifica delle 32 istituzioni valutate in Italia.
Questa non è l’unica notizia positiva. Infatti altre  discipline del DEA presentano valori in ascesa superiori alla media nazionale, com’è il caso di Economia Aziendale e Organizzazione Aziendale, o in linea con la stessa ma con un intenso percorso di crescita come Economia e Gestione delle Imprese.

Sulla base di questi risultati e nella consapevolezza che ogni giorno si possa fare meglio del giorno precedente i ricercatori del DEA proseguono nel loro percorso di miglioramento continuo volto a trasferire nei corsi di laurea e nei rapporti con il territorio conoscenze capaci di consentire un rapido ingresso nel mondo del lavoro e di accrescere il benessere e la qualità della vita delle persone.

Claudio Baccarani
Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale
 
Referente
Claudio Baccarani

Dipartimento
Management

Condividi