Il Dipartimento di Economia Aziendale è partner del III Forum Internazionale di To Be Verona

Il Dipartimento di Economia Aziendale è partner del III Forum Internazionale di To Be Verona
  sabato 21 ottobre 2017
Si svolgerà la mattina di sabato 21 ottobre nella Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia il III Forum Internazionale di To Be Verona, il progetto di marketing territoriale nato nel 2011 in Ass.Im.P - Associazione tra imprenditori e professionisti di Verona. To Be Verona ha lo scopo di mettere a fattor comune le grandi potenzialità di un territorio unico - attraverso un percorso identitario che sappia ben caratterizzarlo - promuovendo nel contempo l’innovazione, motore necessario per garantire lo sviluppo futuro di Verona, che ha tutte le caratteristiche per divenire una Smart Land a misura d’uomo.

I nuovi talenti e i nuovi lavori della società e dell’economia moderna saranno il fulcro tematico del III° Forum partendo da progetti legati alla ricerca, all’innovazione, al business e alla promozione del territorio, proseguendo nel percorso di sostegno e di sviluppo dell’identità fisica ed imprenditoriale di Verona.
Uno degli obiettivi di To Be Verona è quello di realizzare a Verona un hub internazionale dell’innovazione per favorire il talent sharing, la condivisione e la contaminazione di conoscenze e competenze, la presentazione delle eccellenze di Verona e il contatto con progetti internazionali. Per questo motivo è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con lo spazio di co-working 311 Verona, una realtà veronese che si sta muovendo con forza in questa direzione.
Per trasformare la città ed il suo territorio in modo sostenibile, intelligente, inclusivo ed internazionale, è necessario focalizzarsi su temi quali accoglienza, energia e sostenibilità ambientale, mobilità e accessibilità, riqualificazione e rilancio di intere aree: in questo modo creando consapevolezza nei veronesi del grande potenziale del loro territorio e dell’importanza strategica di una nuova proposta identitaria per Verona, per trasformarla in una vera e propria città del ben-essere.

Gli speaker che prenderanno parte alla conferenza “Esperienza Verona: una regia innovativa per una nuova esperienza sensoriale della città” sono di notevole rilievo e affronteranno temi che relativi al cambiamento e come esserne fautori.
Ospiti di questa edizione sono Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curatrice di TEDxCarouge e Future media strategist, Federico Pistono, Futurist and Technology Expert e Founder di Axelera, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona e Chief Executive Officer Maxphone, Antonello Vedovato, Presidente Edulife Spa e promotore di 311 Verona, Vito Margiotta, Founder & CEO Snapp Mobile e TEDx Organizer, Antonio Gambardella, Direttore Generale FONGIT, Francesco Monastero, Direttore Generale Expandia Srl e CEO We Arena International L.td., Wim de Kinderen, Vice President Enoll. La moderazione sarà a cura di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista de Il Sole 24 ore e Storyteller.

Il III Forum sarà ricco di appuntamenti. Il Workshop di To Be Verona Lab, che avrà luogo il 20 Ottobre presso lo spazio di coworking del 311 Verona, dal titolo “Tatto - To Be present, To Be Future, To Be Verona”, avrà come obiettivo la declinazione dell’identità di Verona attraverso il senso del tatto su vari argomenti fra cui il turismo, le aziende, l’intrattenimento, lo sport e l’educazione. La Tavola Rotonda, che si svolgerà la sera del 20 Ottobre presso la sede di Progetto di Vita - Cattolica per i Giovani, vedrà alternarsi esponenti delle startup più innovative del territorio veronese che racconteranno le proprie realtà imprenditoriali. Gli eventi della mattina del 21 Ottobre, localizzati nel Loggiato della Gran Guardia e nel centro storico, offriranno un’interessante panoramica delle eccellenze e delle risorse che Verona può offrire ai suoi cittadini. Il III° Forum Internazionale To 

Il III Forum Internazionale To Be Verona ha ricevuto il sostegno di numerose entità del territorio, in primis la sponsorizzazione di Cattolica Assicurazioni, Arena Broker, Pastificio Rana, Famila, AIA, Galbusera Assicurazioni, AMIA, Veronafiere, Karrell Srl, Expandia, Banca Valsabbina, Fondazione Zanotto, Banca Popolare di Verona - Banco BPM, Acque Veronesi, Vini Montresor, AGEC.
Patrocini dell’evento sono Comune di Verona, Provincia di Verona, Confcommercio Verona, Confindustria Verona, Camera di Commercio di Verona, Apindustria Verona e Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. I Partner tecnici sono Intesys, Sharp Italia e Social Meter Analysis - Maxfone. Il progetto è a cura di Ass.Im.P e Terzomillennium.

Allegati

  • jpeg   Invito   (jpeg, it, 992 KB, 10/10/17)

Condividi