Presentazione Ris - Rete innovazione sostenibile Aps

Presentazione Ris - Rete innovazione sostenibile Aps
  mercoledì 16 gennaio 2019
È nata la “Ris - Rete innovazione sostenibile Aps”
 
Mercoledì 16 gennaio, ore 17, al Polo Santa Marta
 
L’ateneo scaligero è in prima linea nel promuovere i temi della responsabilità sociale d'impresa e sostenibilità. Dopo un percorso iniziato con la tappa veronese del Salone del CSR e dell’innovazione sociale del 2017, è stata costituita dall’ateneo e dagli altri promotori del Salone la “Rete Innovazione Sostenibile Aps” (Ris), che rappresenta l’unica realtà nel suo genere nelle province di Verona e Vicenza. Ris ha l’obiettivo, infatti, di diventare il punto di riferimento nel territorio del Veneto occidentale, per lo sviluppo di attività di Responsabilità sociale di impresa e di sostenibilità.
 
La rete sarà presentata ufficialmente mercoledì 16 gennaio, alle 17, nella sede del dipartimento di Economia aziendale, Polo Santa Marta in Via Cantarane 24, in un incontro aperto al pubblico.
 
“La Rete ha forti radici nell’ateneo di Verona”, spiega Silvia Cantele, docente in ateneo e vicepresidente della Ris, “con numerosi docenti del dipartimento di Economia aziendale che ne hanno voluto fortemente la nascita e ne costituiscono il comitato scientifico”.

 

In occasione dell’incontro del 16 gennaio l’Organo di amministrazione, presieduto da Lorenzo Orlandi, presenterà lo statuto agli Amici della Rete che potranno in seguito scegliere se associarsi alla RIS. Lo Statuto è già oggi disponibile per consultazione sul blog Ris (https://ris-vr.blogspot.com/).
 
Durante l’incontro, oltre a condividere le riflessioni e le azioni che hanno portato alla costituzione della Rete Innovazione Sostenibile APS, verranno condivisi anche i prossimi passi, che saranno rivolti alla divulgazione dei valori della sostenibilità e della responsabilità sociale. Verranno anche raccolte le esigenze e i suggerimenti in materia espressi da tutti coloro che vorranno partecipare, in modo da definire un percorso futuro il più possibile aderente sia alle esigenze già recepite sinora che a quelle fino adesso rimaste inespresse.
 
L’incontro è aperto a tutti, imprese, professionisti, studenti e cittadini che abbiano il desiderio di conoscere e capire come contribuire a creare un mondo più sostenibile e responsabile, proponendo e condividendo idee, progetti ed altro ancora.
 
Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-rete-innovazione-sostenibile-16-gennaio-2019-53346987275)
 
 
 
Condividi