Laurea magistrale in Economia e legislazione d'impresa

legislazione
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
procedura di valutazione dei requisiti
Prima Rata
337 euro
Seconda e terza Rata
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il prospetto tasse e contributi universitari pubblicato al sito www.univr.it/contributi

Come iscriversi

Tutti coloro che intendono iscriversi ad un corso di Laurea Magistrale ad accesso libero devono iscriversi ad una procedura di valutazione dei requisiti di accesso, sul sistema web di gestione delle carriere Esse3. I passaggi sono i seguenti:

1. Registrati su ESSE3Ricordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. 
2. Iscriviti alla Verifica requisiti di accesso Lauree Magistrali su ESSE3 ed allega tutta la documentazione richiesta.

NB: Non appena la tua richiesta sarà presa in carico dal Servizio Didattica e Studenti di competenza, la tua richiesta passerà allo stato "in valutazione".
Nel caso in cui dovessi sostenere un colloquio o un test di ammissione la tua pratica passerà allo stato "prova da effettuare".
Una volta verificati i tuoi requisiti di accesso e superate le eventuali prove (laddove previste), la tua pratica verrà transitata nello stato "esonerato" e potrai procedere con l'immatricolazione, secondo le scadenze indicate sul portale di ateneo.

3. (Quando lo stato della tua pratica passerà ad “esonerato”) Stampa da ESSE3 il bollettino MAV e paga la prima rata (entro i termini che saranno indicati nel bando di ammissione)
4. Attendi la mail di conferma da parte dell’ufficio immatricolazioni

Requisiti di ammissione

Titolo di studio: laurea triennale conseguita o da conseguire entro il 31/12/2019
Voto di laurea: ≥ 95/110
Lingua straniera: certificazione lingua inglese livello B1
Curriculum: sono richiesti i seguenti requisiti minimi curriculari
- SECS-P/07: 24 CFU
- SECS-P/08-09-10-11: 18 CFU
- SECS-P/01-02-03-04-05-06-12: 12 CFU
- IUS/01-04-05-07-09-12-15-17: 12 CFU
- SECS-S/01-03-05-06: 6 CFU

In difetto dei requisiti Titolo di studio e/o Lingua straniera e/o Curriculum, NON è consentita l’iscrizione. In difetto del solo requisito Voto di laurea, è consentita l’iscrizione previo superamento del test di valutazione.
L’iscrizione alla procedura di valutazione dei requisiti di accesso è obbligatoria per tutti, salvo le eccezioni riportate sotto, e va effettuata fra l’8 luglio e il 30 agosto 2019.
Gli iscritti alla procedura:
  • nello stato “in valutazione” sono in attesa di valutazione dei requisiti di ammissione da parte degli uffici
  • nello stato “prova da effettuare” sono in attesa di svolgere il test di valutazione (13 settembre 2019, ore 10.30) in quanto possiedono i requisiti Titolo di studio, Lingua straniera e Curriculum ma non Voto di laurea
  • nello stato “esonerato” possono immediatamente immatricolarsi perché in possesso di tutti i requisiti o perché hanno superato il test di valutazione
Attenzione! NON devono iscriversi alla procedura di valutazione:
  • gli studenti che effettuano un semplice passaggio da altra laurea magistrale di area economica, che dovranno invece contattare direttamente il Servizio Didattica e Studenti Economia (magistrali.economia@ateneo.univr.it)
  • gli studenti con titolo di ammissione conseguito all’estero, che dovranno invece rivolgersi al Servizio International Student Desk (admissions@ateneo.univr.it)
Il Modulo per la dichiarazione sostitutiva che i laureati/laureandi di altro ateneo devono compilare e allegare è disponibile qui

Concorso di ammissione

2019/20 Economia e legislazione d'impresa
Test di valutazione per l'ammissione al CdLM in Economia e legislazione d'impresa a.a. 2019/20

Data prova ammissione
13 settembre 2019  - Ore 10.30
Orario convocazione candidati
9.00

Bando di ammissione


Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi