Trade marketing and category management (2004/2005)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00680
Docente
Federico Brunetti
Coordinatore
Federico Brunetti
crediti
2
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
2° Sem Lez dal 28-feb-2005 al 28-mag-2005.

Orario lezioni

2° Sem Lez
Giorno Ora Tipo Luogo Note
lunedì 11.30 - 13.30 lezione Aula D  

Obiettivi formativi

Il corso si propone di illustrare i presupposti storici e metodologici alla base del Trade Marketing e del Category Management. Si propone inoltre di considerare le logiche fondamentali che ne informano le modalità di implementazione da parte delle imprese

Programma

Programma
- La rivoluzione commerciale ed i rapporti tra Industria e Distribuzione
- Il Trade Marketing: strumenti di analisi
- Le leve di Trade Marketing
- Il Category Management: prospettive e logiche di applicazione
- La definizione dell’offerta in una logica di Category Management

Modalità d'esame

L’esame consiste in un colloquio orale.

Materiale didattico

Documenti