Il marketing per le aziende non profit (2004/2005)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00676
Docente
Elena Giaretta
crediti
2
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
2° Sem Lez dal 28-feb-2005 al 28-mag-2005.

Orario lezioni

2° Sem Lez
Giorno Ora Tipo Luogo Note
lunedì 9.30 - 11.30 lezione Aula D  

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire una panoramica della realtà non profit con particolare riferimento all’approccio al mercato. Verranno in particolare esaminati aspetti organizzativi, ruolo e peculiarità delle scelte di marketing e forme di collaborazione con le strutture private.

Programma

La rilevanza della realtà non profit
Le tipologie di organizzazioni non profit
Nascita e sviluppo del marketing non profit
Marketing sociale, marketing filantropico e marketing non profit
Le peculiarità del marketing non profit
Lo sviluppo e l’organizzazione delle risorse
La collaborazione con le organizzazioni private: il cause related marketing


Materiale didattico:
Al riguardo saranno fornite indicazioni durante il periodo di lezione.

Modalità d'esame

Le lezioni prevedono il ricorso a lavori di gruppo di tipo seminariale, la discussione di casi aziendali e la partecipazione di studiosi, imprenditori ed esperti in qualità di testimoni privilegiati.
L’esame consisterà in una prova scritta ed in una prova orale.

Materiale didattico

Documenti