Internet marketing (2004/2005)

Course not running

Course code
4S00519
Credits
5
Coordinator
Federico Brunetti
Teaching is organised as follows:
Unit Credits Academic sector Period Academic staff
ESERCITAZIONE 2 SECS-P/08-MANAGEMENT 2° Sem Lez Gianluca Balocco
LEZIONE 3 SECS-P/08-MANAGEMENT 2° Sem Lez Federico Brunetti

Learning outcomes

Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.

Syllabus

L’innovazione delle Information and Communication Technologies
Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
Cenni sull’economia dell’informazione
Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
Le Information and Communication Technologies ed il business: le nuove opportunità
Le leve del Marketing in un contesto digitale
Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
E-felicità o e-llusione?


Metodi didattici
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati.

Assessment methods and criteria

L’esame consiste in un colloquio orale.

Share