Internet marketing (2005/2006)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00519
Crediti
5
Coordinatore
Federico Brunetti
L'insegnamento è organizzato come segue:
Modulo Crediti Settore disciplinare Periodo Docenti
LEZIONE 4 SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE 1° Sem Lez Federico Brunetti
ESERCITAZIONE 1 SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE 1° Sem Lez Gianluca Balocco

Obiettivi formativi

Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.

Programma

- L’innovazione delle Information and Communication Technologies
- Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
- Cenni sull’economia dell’informazione
- Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
- Le Information and Communication Technologies ed il business: le nuove opportunità
- Le leve del Marketing in un contesto digitale
- Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
- Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
- E-felicità o e-llusione?

LIBRI DI TESTO:
PRANDELLI E. - VERONA G., Marketing in rete. Analisi e decisioni nell’economia digitale, McGraw-Hill Italia, Milano, 2002
Studenti frequentanti
Appunti + Capp. 1 - 2 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 del testo
Materiale distribuito a lezione e materiale dei gruppi di lavoro
Studenti non frequentanti
Testo integrale

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati. Le esercitazioni prevedono lo svolgimento di gruppi di lavoro

Modalità d'esame

L’esame consiste in un colloquio orale

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
PRANDELLI E.-VERONA Marketing in rete. Analisi e decisioni nell’economia digitale. McGraw-Hill Italia 2002 8838660190
Condividi