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Scopo del corso è quello di consentire allo studente di dotarsi di una adeguata conoscenza degli strumenti che permettono di realizzare la customer satisfaction, che rappresenta il momento centrale della creazione di valore per il cliente e dunque il primo obiettivo delle attività di marketing.
- Customer Satisfaction
- Customer Service
- Customer Relationship Management: principi, metodi e procedure
- Supply Chain Management
- Global Supply Chain Management
- Misurazioni delle prestazioni
Il corso viene tenuto da quattro diversi docenti. Coordinatore del corso: dr.Ivan Russo.Si precisa che l'esame è unico.
Modalità di svolgimento delle lezioni: lezioni frontali, lavori di gruppo.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Borghesi A.-Gaudenzi B.- Russo I. | Casi ed esperienze di logistica nelle imprese italiane | Quiedit | 2007 | ||
J.T.Mentzer, T.Stank, M.Myers | Handbook of Global Supply Chain Management | Sage Pubblications | 2006 | Capitolo 1 e 2 | |
SIGNORI P. | La misurazione dell'integrazione logistica nella Supply Chain Integrated Management (Capitolo 1) | CEDAM | 2004 | 8813255276 | Lettura Integrativa |
BORGHESI A. | Marketing-Logistica | Giuffrè | 2006 | ||
A. Borghesi (a cura di) | Supporti didattici per gli studenti del corso di Marketing (Logistica) | QuiEdit | 2005 | Lettura Integrativa |
L'esame è orale.
L'ISCRIZIONE ALL'ESAME E' OBBLIGATORIA SEGUENDO LE PROCEDURE ELETTRONICHE. Per qualsiasi problematica relativa all'iscrizione si prega di NON INVIARE email al docente. Ogni email inerente a ciò non riceverà risposta.
Gli esami si tengono nei giorni stabiliti, non si fanno eccezioni.
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