Internet marketing - lezione 1 (2006/2007)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00519
Docente
Federico Brunetti
crediti
3
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
2° sem lez dal 19-feb-2007 al 26-mag-2007.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete come ambiente di comunicazione e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.

Programma

- L’innovazione delle Information and Communication Technologies
- Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
- Cenni sull’economia dell’informazione
- Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
- ICT e business: le nuove opportunità
- Le leve del Marketing in un contesto digitale
- Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
- Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
- E-felicità o e-llusione?

Libri di testo
Emanuela Prandelli, Gianmario Verona, Marketing in rete. Oltre Internet verso il nuovo Marketing, McGraw-Hill, Milano, 2006
Studenti frequentanti
- 1 - 2 - 3 (eccetto §§ 4 e 5) - 4 - 7 - § 8.5 - 9 (eccetto §§ 1 e 2) - § 10.4
- Materiale distribuito a lezione e materiale dei gruppi di lavoro
Studenti non frequentanti
- Testo integrale

Modalità di svolgimento delle lezioni
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati.

Modalità d'esame

L'esame consiste in un colloquio orale.

Materiale didattico

Documenti

Condividi