Il modulo intende offrire ai corsisti gli strumenti, le capacità, le tecniche narrative e comunicative per apprendere come trarre dalla propria realtà aziendale fatti da decontestualizzare e rendere eventi di interesse collettivo.
Lezione 1: Fatti aziendali da "eventizzare", quali fatti aziendali? Il ruolo della creatività
Lezione 2: Come, attraverso quali risorse, meccanismi e competenze i fatti diventano eventi? Testimonianza d'impresa (agenzia di comunicazione e la realtà aumentata)
Lezione 3: La semiotica degli eventi, le regole della narrazione di un evento
Testimonianza d'impresa (il racconto digitale)
Lezione 4: Dalla sceneggiatura alla realizzazione dell'evento
MODALITA' DIDATTICHE: lezioni frontali, testimonianze d'impresa
DOCENTE:
Alessia Rotta giornalista professionista, dottoranda in Economia aziendale all'Università di Verona, già collaboratrice dell'ufficio comunicazione dell'Università di Verona.
Patrizia Adami, cofondatrice dell'agenzia di comunicazione Clab, giornalista, addetta stampa
Sonia Milan, reputazione on line, social media marketing, contenuti per il web, fondatrice di Opinity
PERCHE' NON PERDERE un corso con un MODULO così:
Come un pezzo di carta (con tanti numeri) può diventare uno show?
Perchè almeno una volta nella vita ci siamo chiesti, ma come ha avuto quell'idea brillante
Per conoscere i segreti della creatività applicata all'azienda
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>