Digital business & web marketing (2018/2019)

Codice insegnamento
4S006065
Docenti
Federico Brunetti, Alberto Mariutto
Coordinatore
Federico Brunetti
crediti
6
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
primo semestre lauree magistrali dal 1-ott-2018 al 21-dic-2018.

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Obiettivi formativi

Il corso intende dapprima introdurre gli studenti ai temi della digitalizzazione dei processi e delle attività di impresa, dedicando poi speciale attenzione alle implicazioni in chiave di marketing derivanti dall'avvento della Rete.

Programma

Rivoluzione digitale e Digital transformation
Modelli di business online
Il consumatore digitale
Il web per la conoscenza del consumatore e le ricerche di mercato
Il web per vendere prodotti
Il web per la comunicazione aziendale
Il web per creare relazione

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
A. Mandelli, A. Arbore Marketing digitale Egea 2015 Per frequentanti e non frequentanti
T. Tuten, M. Solomon Social Media Marketing. Post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso Pearson 2014 Solo per gli studenti non frequentanti

Modalità d'esame

L'esame consiste in un colloquio orale.

Opinione studenti frequentanti - 2017/2018