Univero' - festival del placement (2019/2020)

Obiettivi formativi

UniVerò è il Festival del Placement dell’Università di Verona. Il format di UniVerò è unico nel panorama nazionale e rappresenta un’importante occasione per studenti e neolaureati di incontrare testimonial del mondo del lavoro, referenti HR di grandi aziende, imprenditori e professionisti. Con UniVerò, Università ed ESU offrono un concreto orientamento post universitario e una ricca panoramica sul mondo del lavoro, con attenzione all'autoimprenditoria e alle nuove professioni. Durante le tre giornate del festival, le aziende si presentano e incontrano potenziali candidati che si affacciano per la prima volta al proprio futuro professionale. Tutti gli ospiti raccontano le proprie esperienze spaziando tra le varie macroaree di formazione, mentre momenti di coaching e workshop permettono ai partecipanti di immergersi attivamente e consapevolmente nella ricerca del lavoro.

Programma

Durante le tre giornate del festival, le aziende si presentano e incontrano potenziali candidati che si affacciano per la prima volta al proprio futuro professionale. Tutti gli ospiti raccontano le proprie esperienze spaziando tra le varie macroaree di formazione, mentre momenti di coaching e workshop permettono ai partecipanti di immergersi attivamente e consapevolmente nella ricerca del lavoro.

Periodo di svolgimento
Dal 15 al 17 Ottobre 2019
www.univero.it

Modalità d'esame

La Scuola di Economia e Management riconosce 1 CFU a tutti i suoi studenti che rispettano le seguenti modalità per il riconoscimento.
Il riconoscimento di 1 cfu è approvato se lo studente:
- è uno studente regolarmente iscritto ad uno dei corsi offerti dalla Scuola di Economia e Management dell'Università di Verona
- partecipa ad almeno due tavole rotonde/seminari/coaching di UniVerò
- sostiene almeno un colloquio al recruiting day.
È obbligatorio allegare attestazione della presenza agli eventi indicati.

Modalità della prova:
Il riconoscimento di 1 cfu è approvato se lo studente ne fa specifica richiesta e, oltre a partecipare alle attività sopra previste, fornisce una breve relazione scritta di una cartella contenente: dati personali, elenco attività svolte, sintesi dei principali contenuti, e una riflessione personale in termini di orientamento professionale che l’esperienza UniVerò ha stimolato.