Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09)

per Informazioni
Unità operativa: Gestione didattica

Corso disattivato

Per visualizzare il proprio percorso formativo indicativo selezionare il proprio anno di immatricolazione

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Attenzione: il corso di studi è disattivato, viene presentato di seguito l'ultimo piano didattico approvato

Questa laurea è in serie alla laurea triennale Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09).
Ripristina

Documenti

Documenti



Attività formative del piano
Le attività formative che presentano il medesimo ordinale (Nº) sono in alternativa fra loro.
TAF Anno Crediti Attività Anno accademico di frequenza
25 B Linguaggio dei bilanci (SECS-P/07) 2004/2005
26 B 10  Economia e tecnica della comunicazione (SECS-P/08) 2004/2005
27 B 10  Economia e tecnica della comunicazione interna e delle relazioni pubbliche (SECS-P/08) 2004/2005
28 B Internet marketing (SECS-P/08) 2004/2005
29 B Business plan e strategie d'impresa (SECS-P/08) 2004/2005
30 B Diritto dell'unione europea: dell'informazione e dell'informatica (IUS/14) 2004/2005
31 B Statistica aziendale (SECS-S/03) 2004/2005
32 C Diritto industriale (IUS/05) 2004/2005
33 C Sociologia dei processi economici (SPS/09) 2004/2005
 
34 B Linguaggio dei bilanci II (SECS-P/07) 2005/2006
35 B 10  Customer service e supply chain management (SECS-P/08) 2005/2006
36 B Corporate identity and image (SECS-P/08) 2005/2006
37 B Etica dell'impresa (SECS-P/08) 2005/2006
38 B Economia dell'ambiente (SECS-P/06) 2005/2006
39 B Economia dell'innovazione (SECS-P/06) 2005/2006
40 C Storia e teoria della mobilità sociale (SECS-P/12) 2005/2006
42 D A scelta dello studente (laurea specialistica)  
44 E 20  Prova finale (laurea specialistica)  

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

Le attività formative che presentano il medesimo ordinale (Nº) sono in alternativa fra loro.


A Attività di base
B Attività caratterizzanti
C Attività formative affini o integrative

DAttività a scelta dello studente
EProva finale
FAltre attività

SStage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Obiettivi formativi Il corso di laurea specialistica in .Marketing e comunicazione. fornisce le conoscenze e le competenze nel campo della comunicazione e del marketing, sottolineando la centralità della persone ed il valore della comunicazione ai fini del conseguimento di vantaggi competitivi durevoli, in grado di conferire vitalità all.organizzazione nel rispetto dei principi etici che devono ispirare l.azione dell.impresa. Al termine di un percorso formativo del tutto originale e innovativo lo studente padroneggia gli strumenti della comunicazione del marketing e delle relazioni pubbliche. Le conoscenze specialistiche vengono ulteriormente approfondite nei temi scelti dallo studente ai fini della dissertazione finale, che rappresenta un terzo dell.impegno richiesto nell.ultimo anno (pari a 20 CFU). Agli studenti è altresì consentito lo svolgimento di tirocini e stages formativi presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private nazionali o sovranazionali.
Sbocchi professionali Il laureato specialistico in .Marketing e comunicazione. possiede le competenze per svolgere attività nel campo del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche, sia all.interno di imprese che in forma autonoma e professionale di consulenza alle stesse e alle organizzazioni in genere.