Ludovico Bullini Orlandi

LBO,  31 gennaio 2017
Qualifica
Assegnista
Ruolo
Assegnista di Ricerca
Settore disciplinare
- - -
Telefono
045 802 8095
Fax
045 802 8529
E-mail
ludovico|bulliniorlandi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Ludovico Bullini Orlandi è Assegnista di Ricerca in Organizzazione Aziendale (SECS-P/10). Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia e Management presso la Scuola di Dottorato dell'Università di Verona nel 2017.
Dallo stesso anno è docente a contratto presso l'Università Telematica eCampus per i corsi di Organizzazione Aziendale, Organizzazione e Gestione delle Amministrazioni e dei Servizi Pubblici, Selezione e Gestione delle Risorse Umane.
Ha svolto periodi di visiting e collaborazioni di ricerca presso la School of Economics and Management dell'Università di Lund e presso l'IISM del Karlsruhe Institute of Technology. Svolge attività di docenza nell'International MBA presso il CUOA Business School.
Attualmente segue le seguenti tematiche di ricerca:
- Digital analytics and organizational performance;
- Digital skills of contemporary workforce;
- Institutional work for organizational persistence.
E' inoltre reviwer in differenti riviste internazionali quali:
- Journal of Business Research: Outstanding Reviewer 2018;
- Computers in Human Behavior;
- Electronic Commerce Research;
- Knowledge Management Research & Practice.
 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


 

Gruppi di ricerca

Impresa 4.0 e digital transformation per le MPMI di Verona
Il gruppo di ricerca nasce in connessione al progetto congiunto Università di Verona - Camera di Commercio I.A.A. di Verona dal titolo “Impresa 4.0 e digital transformation per le MPMI di Verona” con il fine di apportare le proprie competenze in ambito organizzativo, aziendale, di gestione dei processi produttivi e logistici, nonché di marketing online.
Modelli di business sostenibili e commons
Il concetto di beni comuni può essere utilizzato per identificare tutti quei sistemi che forniscono alla comunità risorse ad uso collettivo, che sono vulnerabili ai comportamenti opportunistici (di sovra-sfruttamento e / o disimpegno) da parte di quella stessa comunità di utenti.
Riorganizzazione dei processi sanitari e eHealth
Attraverso uno studio interdisciplinare, lo scopo del gruppo di ricerca è quello di analizzare e valutare gli impatti che le nuove tecnologie hanno nei confronti delle strutture organizzative e dei pazienti.
Smart city ed imprenditorialità sostenibile
L'obbiettivo del gruppo è quello di supportare attraverso studi longitudinali, esperimenti naturali e analisi comparative nel campo delle smart city, per migliorare la comprensione di come le diverse combinazioni di fattori influenzano la capacità di innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità di vita dei cittadini nelle città.
Progetti
Titolo Data inizio
Study of managerial skills regarding gender, female managerial competences 01/06/19
Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete 01/01/18
Governo e Management di Commons e New Commons 01/01/17