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Scopo del corso è di permettere allo studente di acquisire la conoscenza dei principali problemi e condizioni che esercitano la loro influenza sulla gestione della identità aziendale, dell’immagine e della marca che ne è forse l’espressione più significativa.
L’identità come tratto distintivo dell’azienda. Identità e storia dell’azienda: la memoria del passato e l’idea di futuro. I vantaggi connessi all’identità. L’immagine come identità riflessi negli occhi degli stakeholder. L’immagine di marca. Immagine e reputazione. Il Crisis Management: principi, metodi e procedure. Il valore della reputazione nelle strategie complessive e competitive
LIBRI DI TESTO:
KAPFERER J.N., Re-inventare la marca, Franco Angeli, 2002
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI
Lezioni frontali con proiettore; lavori di gruppo
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
KAPFERER J.N. | Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato? (Edizione 1) | Franco Angeli | 2002 | 8846441249 |
L'esame è scritto e orale. Lo scritto si compone di un elaborato, che, nel caso fosse positivo, resterà valido per la sola sessione nella quale è stato svolto. L'orale sarà a discrezione della Commissione. In sede di orale avranno luogo TUTTE le registrazioni. Non sono ammesse deleghe. Coloro che si ripresentassero a sostenere una prova scritta, già superata positivamente, rinunciano automaticamente a quest’ultima, anche in caso di ritiro. Chi non dovesse superare l'esame può presentarsi all'appello successivo anche nella medesima sessione. Oltre la sessione il voto non registrato si intende tacitamente rifiutato e verrà annullato.
L'iscrizione all’esame è obbligatoria seguendo le procedure elettroniche ufficiali.
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