Verona Assisi 2020 – Custodi dell’umano protagonisti del cambiamento

  sabato 11 gennaio 2020
Sabato 11 gennaio 2020 presso l’auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà l’evento dal titolo “Verona-Assisi 2020. Custodi dell’umano, protagonisti del cambiamento”.
 
Il progetto nasce dalla sollecitazione dell’Area “Opere di Carità” dell’Associazione Diocesana Opere Assistenziali (ADOA) per stimolare le giovani ed i giovani di Verona ai temi della cura della fragilità, in uno spirito di servizio che ADOA interpreta sia in senso “diretto” come cura delle persone anziane, disabili o fragili, sia in senso “indiretto” come coltivazione culturale aperta alle Comunità ove operano gli Enti aderenti.
 
L’evento è patrocinato e co-organizzato dalla Diocesi, dal Comune e dal Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Verona. In particolare, il Dipartimento di Economia Aziendale – che con ADOA ha un pluriennale accordo di collaborazione scientifica – ha partecipato sia nelle fasi ideative dell’evento sia nella sua realizzazione, con la presenza del prof. Giorgio Mion.
 
L’evento è patrocinato, altresì, da Economy of Francesco (https://francescoeconomy.org/it/) di cui è evento preparatorio.
 
Partendo dal terzo settore e dall’esperienza di ADOA come rete etica di enti del terzo settore, si parlerà di economia, lavoro e di una sfida da cogliere per un futuro migliore con Suor Alessandra Smerilli, economista all’Università Auxilum di Roma ed alla LUMSA e religiosa salesiana; con Davide Maggi, ordinario di Economia Aziendale all’Università del Piemonte Orientale e consigliere di amministrazione di Fondazione Cariplo, con Andrea Moschetti, Amministratore delegato di FAAC, multinazionale dell’automazione per cancelli di proprietà della diocesi di Bologna ed, in una tavola rotonda finale, con Giorgio Mion, associato di Economia Aziendale nell’Università di Verona, esperto di terzo settore ed etica d’impresa.
 
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata ad info@adoa.it. (allegato locandina dell’evento).

Allegati

  • jpeg   Locandina   (jpeg, it, 456 KB, 27/12/19)

Condividi