Verona sul podio al premio della Societa' Italiana di Marketing

Verona sul podio al premio della Societa' Italiana di Marketing
  lunedì 7 ottobre 2019
Lunedì 7 ottobre 2019 è avvenuta la premiazione del Premio Marketing SIM, giunto alla 31^ edizione.

Tale premio viene conferito annualmente da parte della Società Italiana di Marketing, un'associazione di accademici, imprese e studenti accomunati dall'interesse per le tematiche del marketing con l'obiettivo di accrescerne la diffusione in Italia.
 
Il Premio per il Marketing
- lanciato nel lontano 1988 dalla Philip Morris, come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale approfondendo problematiche legate al marketing.

Il Premio intende riconoscere il merito personale degli autori dei migliori elaborati e - al contempo - rappresentare un titolo d'incoraggiamento per tali autori affinché essi continuino ad approfondire i propri studi. Infatti, esso si propone di aiutare gli studenti a imparare a progettare, lavorare in gruppo, valorizzare la propria creatività, e consentirà di arricchire il loro curriculum con un’esperienza riconosciuta anche dalle aziende.
 
Il caso di quest’anno
ha riguardato ha riguardato il settore dei trasporti (caso FrecciaRossa), vedendo coinvolti 483 gruppi di studenti appartenenti a moltissimi atenei italiani.
 
Per quanto riguarda l’ateneo veronese, dove hanno aderito 74 studenti, tre studentesse - Marika Barana, Martina Centi e Greta Serpelloni- iscritte al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d'Impresa, hanno raggiunto l’apice della classifica arrivando seconde.
 
Inoltre, Laura Carollo, sempre iscritta al  CdLM in Marketing e Comunicazione, si è classificata quarta. 
 
Il gruppo, è stato supportato nella redazione del progetto dal Tutor del Premo SIM per l'ateneo di Verona, Dott.ssa Ilenia Confente, Ricercatore in Economia e Gestione delle Imprese e dalla Prof.ssa Paola Signori, Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese e docente dell'Insegnamento di Marketing Communications, entrambe afferenti al Dipartimento di Economia Aziendale. 
 
Referente
Ilenia Confente

Dipartimento
Management

Condividi