Vivi 3 giorni da manager - a.a. 2022-23

  dal 03/10/22 al 01/02/23

Corso

“Vivi 3 giorni da Manager”

Anno accademico 2022-2023

 

Attività formative volte ad acquisire ulteriori abilità relazionali utili per l'inserimento nel mondo del lavoro (art. 10, co. 1 lett. f, D.M. 509/99; art. 10, co. 5 lett. d, D.M. 270/04)

 

Titolo dell’attività in italiano: Vivi 3 Giorni da Manager

Titolo dell’attività in inglese: Experience 3 Days as a Manager

Docenti di riferimento: prof. Riccardo Stacchezzini e prof. Nicola Cobelli

Obiettivi formativi: Sviluppata in collaborazione con Manageritalia Veneto, che ha recentemente siglato un accordo quadro di collaborazione con il Dipartimento di Economia aziendale, l’attività si pone l’obiettivo di far acquisire agli Studenti specifiche competenze manageriali, così da orientarli nelle scelte sul proprio futuro professionale. Tale obiettivo verrà raggiunto fornendo ai partecipanti l’occasione di vivere tre giornate lavorative al fianco di un manager operante in un’azienda del territorio veronese e vicentino.

Programma: L’esperienza per gli Studenti prevede una prima sessione di formazione in aula sull’approccio relazionale condotta da un esponente del Centro di Formazione Management del Terziario di Manageritalia Veneto. A seguire, ciascuno Studente affiancherà un manager d’azienda per circa tre giorni, non necessariamente consecutivi. A conclusione, si terranno un evento e un debriefing nel quale verranno coinvolti sia gli Studenti sia i dirigenti per un reciproco scambio di opinioni relative all’esperienza.

Periodo di svolgimento: a.a. 2022-2023 (1° semestre).

Destinatari: Studenti e laureandi dei Corsi di Laurea Magistrale che fanno capo alla Scuola di Economia e Management. Si prevede la disponibilità di circa 20 posti.

Modalità di manifestazione di interesse: Gli interessati devo inviare il proprio curriculum vitae al ing. Roberto Canton (rcanton08@gmail.com) entro il 24 ottobre 2022. Il curriculum vitae deve specificare: a) il CdLM frequentato; b) il numero e l’elenco degli esami sostenuti e la media ponderata dei voti; c) le eventuali esperienze professionali; d) il livello di conoscenza della lingua inglese; e) il possesso della patente di guida e la dichiarazione della disponibilità a recarsi presso la sede aziendale di riferimento con mezzi propri o pubblici. La selezione avverrà tramite titoli e colloquio.

 Modalità di accertamento del profitto: L’accertamento avviene al termine dell’esperienza tramite valutazione di una relazione finale in cui lo Studente sintetizza le attività svolte e le competenze acquisite.

Riconoscimento di crediti formativi (CFU) di tipologia D:

L’attività formativa richiede un impegno corrispondente a 1 CFU di tipologia D (attività a scelta dello studente). Il riconoscimento di crediti è subordinato alla partecipazione alla sessione di formazione in aula, allo svolgimento dell’attività di affiancamento definita dal manager di riferimento e dalla stesura di una relazione finale.

 

Allegati


Condividi