Non-profit Company Marketing (2004/2005)

Course not running

Course code
4S00676
Name of lecturer
Elena Giaretta
Number of ECTS credits allocated
2
Academic sector
SECS-P/08 - MANAGEMENT
Language of instruction
Italian
Location
VERONA
Period
2nd Semester dal Feb 28, 2005 al May 28, 2005.

Lesson timetable

Learning outcomes

Il corso si propone di fornire una panoramica della realtà non profit con particolare riferimento all’approccio al mercato. Verranno in particolare esaminati aspetti organizzativi, ruolo e peculiarità delle scelte di marketing e forme di collaborazione con le strutture private.

Syllabus

La rilevanza della realtà non profit
Le tipologie di organizzazioni non profit
Nascita e sviluppo del marketing non profit
Marketing sociale, marketing filantropico e marketing non profit
Le peculiarità del marketing non profit
Lo sviluppo e l’organizzazione delle risorse
La collaborazione con le organizzazioni private: il cause related marketing


Materiale didattico:
Al riguardo saranno fornite indicazioni durante il periodo di lezione.

Assessment methods and criteria

Le lezioni prevedono il ricorso a lavori di gruppo di tipo seminariale, la discussione di casi aziendali e la partecipazione di studiosi, imprenditori ed esperti in qualità di testimoni privilegiati.
L’esame consisterà in una prova scritta ed in una prova orale.

Teaching aids

Documents

Share