Corporate identity and image - lezione 2 (2006/2007)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00524
Docente
Paola Signori
crediti
1
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
2° sem lez dal 19-feb-2007 al 26-mag-2007.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Scopo del corso è di permettere allo studente di acquisire la conoscenza dei principali problemi e condizioni che esercitano la loro influenza sulla gestione della identità aziendale e dell’immagine della marca che ne è, in alcuni casi, l’espressione più significativa.

Le lezioni inizieranno mercoledì 28 febbraio 2007.
Il Corso si tiene il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

Programma

Come si costruisce l’identità dell’impresa e quali fattori la determinano, nel breve e lungo periodo. L’immagine dell’impresa: come si costruisce, come viene percepita dagli stakeholders e come la si può misurare nel tempo. Il branding come strumento di creazione e modifica dell’immagine. Le scelte strategiche e le nuove tendenze nella gestione della marca. Analogie e differenze tra immagine aziendale e identità. La relazione tra immagine e reputazione aziendale – il crisis management. Casi e testimonianze aziendali.

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
GARBETT THOMAS F La corporate image. Come costruire e mantenere l’identità dell’azienda. Etas 1992
KAPFERER J.N. Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato? (Edizione 1) Franco Angeli 2002 8846441249

Modalità d'esame

L'esame è orale.
L'ISCRIZIONE ALL'ESAME E' OBBLIGATORIA SEGUENDO LE PROCEDURE ELETTRONICHE. Per qualsiasi problematica relativa all'iscrizione si prega di NON INVIARE email al docente. Ogni email inerente a ciò non riceverà risposta.
Gli esami si tengono nei giorni stabiliti, non si fanno eccezioni.
Inizio pagina

Materiale didattico

Documenti

Condividi