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Scopo del corso è di permettere allo studente di acquisire la conoscenza dei principali problemi e condizioni che esercitano la loro influenza sulla gestione della identità aziendale e dell’immagine della marca che ne è, in alcuni casi, l’espressione più significativa.
Le lezioni inizieranno mercoledì 28 febbraio 2007.
Il Corso si tiene il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Come si costruisce l’identità dell’impresa e quali fattori la determinano, nel breve e lungo periodo. L’immagine dell’impresa: come si costruisce, come viene percepita dagli stakeholders e come la si può misurare nel tempo. Il branding come strumento di creazione e modifica dell’immagine. Le scelte strategiche e le nuove tendenze nella gestione della marca. Analogie e differenze tra immagine aziendale e identità. La relazione tra immagine e reputazione aziendale il crisis management. Casi e testimonianze aziendali.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
GARBETT THOMAS F | La corporate image. Come costruire e mantenere l’identità dell’azienda. | Etas | 1992 | ||
KAPFERER J.N. | Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato? (Edizione 1) | Franco Angeli | 2002 | 8846441249 |
L'esame è orale.
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Gli esami si tengono nei giorni stabiliti, non si fanno eccezioni.
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