Conoscere e usare i tool del marketing digitale: Google Ads - 2019/2020 (2019/2020)

Codice insegnamento
4S009162
Docente
Federico Brunetti
Coordinatore
Federico Brunetti
crediti
1
Settore disciplinare
NN - -
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
secondo semestre magistrali dal 24-feb-2020 al 29-mag-2020.

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Obiettivi formativi

Il progetto formativo si articola su una serie di 5 incontri per familiarizzare con Google Ads, comprenderne le potenzialità in ambito di promozione digitale di brand, aziende e servizi e approfondire la conoscenza operativa dello strumento tramite esercitazioni pratiche.
Al termine del percorso i partecipanti saranno nelle condizioni di sostenere le prove che Google effettua per rilasciare le certificazioni ufficiali nei vari ambiti di applicazione di Google Ads.

Programma

Gli incontri saranno condotti da esperti certificati provenienti da WinTrade, agenzia nel top 3% delle agenzie Google Partner in Italia e potranno contare su interventi di Google Italia e di aziende che già utilizzano con efficacia lo strumento per la propria promozione online.

Il progetto è dedicato in via preferenziale agli studenti iscritti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Le attività didattiche si svolgeranno a distanza.
Il numero massimo di partecipanti è 40.


Periodo di svolgimento
- giovedì 24 settembre ore 16.30-18,30
- giovedì 1 ottobre ore 16.30-18,30
- giovedì 8 ottobre ore 16.30-18,30
- giovedì 15 ottobre ore 16.30-18,30
- giovedì 22 ottobre ore 16.30-18,30

Modalità d'esame

Impegno orario richiesto (comprensivo di frequenza in aula, studio individuale, prova finale): 25 ore.


Modalità della prova finale
L’accertamento avverrà tramite supervisione diretta e la discussione finale dei materiali elaborati durante il progetto.

Cfu: 1