Silvia Blasi

Foto,  29 dicembre 2021
Qualifica
Ricercatore a tempo determinato
Ruolo
Ricercatore
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Ufficio
Polo Santa Marta,  Piano 2,  Stanza 2.72
Telefono
045 8028218
E-mail
silvia|blasi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Per i ricevimenti è necessario scrivere una mail per chiedere un appuntamento almeno 48 ore prima  e controllare gli avvisi del docente.

I ricevimenti si svolgeranno in presenza presso  il Polo Santa Marta, 2 piano, studio 2.72.

Al momento è ancora possibile chiedere che il ricevimento venga svolto a distanza tramite piattaforma ZOOM . Tuttavia negli slot orari verrà data precedenza a chi sarà in presenza, e a seguire verrà attivato il ricevimento per le studentesse e studenti a distanza. Non verranno assegnati orari ma sarà necessario attendere in waiting room. 
Il link Zoom a cui accedere è il seguente: 

https://univr.zoom.us/j/84655941756?pwd=aXlQaDc4Q1JUMVdveSt3QW1JRG9VZz09

Curriculum
  • pdf   cv   (pdf, it, 305 KB, 06/04/22)

Silvia Blasi è ricercatrice presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona da dicembre 2021. Precedentemente è stata assegnista di ricerca presso l'Università di Padova (dal 2018 al 2020) e presso l'Università di Milano (dal 2020 al 2021). Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economics & Management presso l'Università di Padova nel 2018 con una tesi dal titolo "Social issues applied to energy sector: from corporate social responsibility to collective switching ". Nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca di Milano. Nel 2017 è stata visiting fellow presso l'Università di Cardiff presso il Dipartimento di Economia e Management.  

È reviewer per diverse riviste scientifiche internazionali quali ad esempio Journal of Business Ethics, Journal of Cleaner Production, Journal of Knowledge Management, Administration and Society. 

I suoi principali interessi di ricerca sono: 

  • Innovazione sostenibile,
  • imprenditorialità sociale e B Corps,
  • economia circolare,
  • responsabilità sociale d'impresa.

I suoi lavori sono stati accettati e pubblicati su riviste come Ecological Economics, Journal of Cleaner Production, Industry and Innovations, Business Strategy and the Environment, Corporate Social Responsibility and Environmental Management

Da Marzo 2022 è componente del comitato tecnico scientifico per la progettazione elaborazione e stesura del bilancio di sostenibilità dell'Ateneo

 

Google Scholar

Linkedin

ResearchGate

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 4.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.