Digital Transformation e orientamenti strategico-manageriali

Data inizio
1 gennaio 2020
Durata (mesi) 
36
Dipartimenti
Management
Responsabili (o referenti locali)
Rossignoli Cecilia
Parole chiave
Digital Transformation, orientamenti strategico-manageriali, performance organizzative

Il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Verona in collaborazione con CUOA Business School, ha condotto una ricerca finalizzata a misurare il livello di Digital Maturity delle aziende italiane e verificare come la maturità digitale delle imprese sia correlata alle performance organizzative e al livello di innovazione delle imprese stesse. Un ulteriore obiettivo dello studio è stato quello di comprendere come gli orientamenti manageriali e strategici possano supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni e di conseguenza il loro livello di Digital Maturity.

Partecipanti al progetto

Cecilia Rossignoli
Professore ordinario
Alessandro Zardini
Professore associato

Collaboratori esterni

Paul Pierce
University of Lund
Eleonora Veglianti
Université Catholique de Lille Faculté de Gestion, Economie & Sciences Associate Professor
Ludovico Bullini Orlandi
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Studi organizzativi
Organizational studies

Attività

Strutture

Condividi