Seminario Lab. - Utilizzo delle banche dati per il reperimento di dati aziendali

Relatore:  Prof.ssa Francesca Rossignoli - Università degli Studi di Verona
  venerdì 21 maggio 2021 alle ore 14.00 3 ore
Docente: Prof.ssa Francesca Rossignoli
Obiettivi e contenuti:  Il seminario si propone di approfondire le modalità di utilizzo della banca dati Orbis per il reperimento di informazioni riguardanti profili e accadimenti aziendali, quali ad esempio: dati di bilancio, dati di mercato, informazioni di governance e informazioni relative a operazioni straordinarie. Il seminario fornisce gli strumenti di base per selezionare il campione di aziende e identificare i dati disponibili. Sono approfondite le modalità per il reperimento e la gestione di dati strumentali ad analisi longitudinali e trasversali aventi ad oggetto aziende private e quotate.
Dove: Piattaforma Zoom, con invito che verrà inviato agli studenti iscritti.
Quando: Venerdì 21 maggio, ore 14.00-17.00.
Attestazione: Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscrizione: L’iscrizione è aperta dal 23 aprile al 14 maggio e si perfeziona mediante la compilazione del seguente form online:     http://survey.univr.it/index.php/582495?lang=it (LINK CORRETTO!!!)
Selezione dei partecipanti: L’accesso al seminario è garantito a 20 partecipanti, previa iscrizione. In caso di superamento del numero massimo di studenti, i partecipanti verranno selezionati dando priorità agli studenti già impegnati o che intendano impegnarsi in tesi di laurea nei seguenti settori scientifico disciplinari: SECS-P/07  ECONOMIA AZIENDALE, SECS-P/08  ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SECS-P/09  FINANZA AZIENDALE, SECS-P/10  ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, SECS-P/11  ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI, SECS-P/13  SCIENZE MERCEOLOGICHE, AGR/01  ECONOMIA ED ESTIMO RURALE. In subordine, si terrà conto del momento in cui è perfezionata l’iscrizione. Il seminario verrà offerto subordinatamente all’iscrizione di minimo 5 studenti.

L’elenco degli studenti degli ammessi sarà pubblicato entro il 18 maggio su questa pagina web.
Titolo Formato  (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione)
Ammessi_Rossignoli_21.05.2021  pdfpdf (it, 1019 KB, 17/05/21)

Referente
Cristina Florio

Referente esterno
Data pubblicazione
17 aprile 2020

Condividi