Seminario Lab. - La content analysis applicata alle scienze sociali

Relatore:  Dott.ssa Sara Moggi - Università di Verona
  lunedì 17 maggio 2021 alle ore 10.00 2 ore
Docente: Dott.ssa Sara Moggi
Obiettivi e contenuti:  Il seminario di propone di fornire una panoramica sul metodo della content analysis considerando le sue varie tipologie ed applicazioni. L’analisi del contenuto si prefigge di analizzare testi di vario genere (e.g., report, bilanci, siti internet) e quantificarne il contenuto in termini di parole ricorrenti e temi di attenzione. Durante il seminario saranno forniti gli strumenti applicativi per comprendere quando utilizzare la content analysis, quale tipologia utilizzare e come esporne i risultati. Tramite esercitazione, la studentessa/lo studente potrà concretamente applicare il metodo su esempi reali e confrontarsi con la docente sulle criticità di applicazione.
Dove: Piattaforma Zoom, con invito inviato via mail agli studenti ammessi al seminario.
Quando: Lunedì 17 maggio 2021, ore 10.00-12.00.
Attestazione: Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscrizione: L’iscrizione è aperta dal 20 aprile al 10 maggio e si perfeziona mediante la compilazione del seguente form online:
http://survey.univr.it/index.php/459165?lang=it
Selezione dei partecipanti: L’accesso al seminario è garantito a 20 partecipanti, previa iscrizione. In caso di superamento del numero massimo di studenti, i partecipanti verranno selezionati dando priorità agli studenti già impegnati o che intendano impegnarsi in tesi di laurea nei seguenti settori scientifico disciplinari: SECS-P/07  ECONOMIA AZIENDALE, SECS-P/08  ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SECS-P/09  FINANZA AZIENDALE, SECS-P/10  ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, SECS-P/11  ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI, SECS-P/13  SCIENZE MERCEOLOGICHE, AGR/01  ECONOMIA ED ESTIMO RURALE. In subordine, si terrà conto del momento in cui è perfezionata l’iscrizione. Il seminario verrà offerto subordinatamente all’iscrizione di minimo 5 studenti.

L’elenco studenti degli ammessi sarà pubblicato entro il 13 maggio su questa pagina web.
Titolo Formato  (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione)
Ammessi_Moggi_17.05.2021  pdfpdf (it, 1019 KB, 12/05/21)

Referente
Cristina Florio

Referente esterno
Data pubblicazione
10 marzo 2021

Condividi