Gruppi di ricerca

Brand Management

Il gruppo di ricerca Brand Management si propone di analizzare i meccanismi di creazione della brand equity e della brand loyalty attraverso lo studio delle relazioni tra quest’ultime e i relativi antecedenti. In particolare, tali relazioni vengono approfondite anche all’interno del contesto digitale con particolare attenzione allo studio della percezione della brand equity tramite adesione da parte degli utenti alle comunità virtuali di consumo. Le principali pubblicazioni del gruppo sono le seguenti:
  •  Brunetti, F., Confente, I., Kucharska, W., & Kaufmann, H. R. (2017, September). FRAMING THE TEMPORAL DIMENSIONS OF A BRAND. In 10th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business. ID: 99827, HDL: 11562/971551.
  •  Confente, I.; Brunetti, F. (2017) BRAND CO-CREATION IN THE VALUE CHAIN: EVIDENCE FROM A CASE-STUDY IN THE COSMETIC INDUSTRY. In Conference Proceedings: Sinergie-SIMA “Value co-creation: management challenges for business and society”, ID: 98749, HDL: 11562/967915.
  • Kucharska, W., Brunetti, F., Confente, I., & Mladenović, D. (2018). CELEBRITIES’ PERSONAL BRAND AUTHENTICITY IN SOCIAL MEDIA: AN APPLICATION IN THE CONTEXT OF FOOTBALL TOP-PLAYERS. THE ROBERT LEWANDOWSKI CASE. In Proceedings of the 5th European Conference on Social Media ECSM (pp. 125-133). hdl:11562/985785.
  • Kucharska, W.; Flisikowski, K., Confente, I. (2018), DO GLOBAL BRANDS CONTRIBUTE TO THE ECONOMY OF THEIR COUNTRY OF ORIGIN? A DYNAMIC SPATIAL APPROACH, Journal of Product and Brand Management, forthcoming.
  • Sánchez-Casado, N., Confente, I., Tomaseti-Solano, E., & Brunetti, F. (2018). THE ROLE OF ONLINE BRAND COMMUNTIES ON BUILDING BRAND EQUITY AND LOYALTY THROUGH RELATIONAL BENEFITS. Journal of Marketing Theory and Practice, 26(3), 289-308. ID: 101609 HDL: 11562/976040.
Referenti
Ilenia Confente

Federico Brunetti
Professore ordinario
Ilenia Confente
Professore associato
Componenti esterni
Wioleta Kucharska
Gdansk University
Noelia Sanchez-Casado
Universidad Politécnica de Cartagen
Hans Ruediger Kaufmann
University of Nicosia
Argomento Area di ricerca
Atteggiamento e comportamento del consumatore verso la sostenibilità Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Brand e branding Comunicazione aziendale
Corporate communication
Customer education Marketing
Marketing
Economia circolare e percezione di valore del consumatore Marketing
Marketing
Evoluzione del rapporto impresa-mercato Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Fedeltà del cliente e supply chain management Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Marketing digitale Marketing
Marketing
Omnicanalità, shopper behaviour e impatto sulla gestione della supply chain Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Ricerca di nuovi modelli di impresa Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Social media Marketing
Marketing
Social media marketing Marketing
Marketing
Strategia di omnicanalità e retailing Marketing
Marketing

Attività

Strutture

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