Salone CSR e IS - Tappa di Verona

  mercoledì 23 maggio 2018
 Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno, il 23 maggio si svolgerà in aula T 6 del Polo S. Marta la tappa veronese del Salone CSR e Innovazione Sociale (http://www.csreinnovazionesociale.it/).

Durante la mattinata, relatori dal mondo delle imprese, delle associazioni e delle istituzioni si alterneranno con la formula 10 al quadrato (10 slide in 10 minuti per ciascun relatore) illustrando le esperienze da ciascuno intraprese lungo le #Rotte della Sostenibilità.

Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale, un’occasione stimolante per confrontare programmi, progetti, idee per il futuro, un appuntamento atteso da chi si occupa di questi temi. Mercoledì 23 maggio il Salone farà tappa a Verona, ospitato dal dipartimento di Economia aziendale, al Polo Santa Marta, dalle 9 alle 13.

La tappa del Salone della CSR e IS di Verona sarà una giornata di cultura e aggiornamento, saranno approfonditi gli argomenti relativi alla sostenibilità e all'innovazione sociale in linea con il concept 2018 “Le rotte della sostenibilità”, e con gli SDGs obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
 
Il Comitato organizzatore della tappa di Verona è composto da Koinètica (gruppo promotore del Salone nazionale), dallo studio di consulenza LOCOM, dal dipartimento di Economia aziendale, con il patrocinio della  Commissione Sostenibilità di Ateneo
 
Il Salone mette al centro dell’attenzione l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (17 SDGs obiettivi di sviluppo sostenibile), la rotta principale per le organizzazioni che credono nel cambiamento.

La vera sfida è scegliere le vie per arrivare in porto e il percorso più efficace con la consapevolezza che le rotte possono incrociarsi o cambiare a fronte di mutate condizioni. Per questo è necessario un progetto condiviso che aiuti le organizzazioni e le persone a viaggiare verso un futuro sostenibile. 

Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Solidalitas e Koinètica.

Nel 2018 il Salone farà il giro dell'Italia con 10 tappe territoriali, e terminerà a Milano per l'appuntamento nazionale il 2 e 3 ottobre all'Università Bocconi.

La giornata è è aperta a tutti ed è ad ingresso gratuito, previa registrazione su Eventbrite.
 

Allegati