Modulo | Crediti | Settore disciplinare | Periodo | Docenti |
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lezione 1 | 4 | SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE | 2° sem lez |
Barbara Gaudenzi
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lezione 2 | 1 | SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE | 2° sem lez |
Paola Signori
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Scopo del corso è di permettere allo studente di acquisire la conoscenza dei principali problemi e condizioni che esercitano la loro influenza sulla gestione della identità aziendale e dell’immagine della marca che ne è, in alcuni casi, l’espressione più significativa.
Come si costruisce l’identità dell’impresa e quali fattori la determinano, nel breve e lungo periodo. L’immagine dell’impresa: come si costruisce, come viene percepita dagli stakeholders e come la si può misurare nel tempo. Il branding come strumento di creazione e modifica dell’immagine. Le scelte strategiche e le nuove tendenze nella gestione della marca. Analogie e differenze tra immagine aziendale e identità. La relazione tra immagine e reputazione aziendale il crisis management. Casi e testimonianze aziendali.
L'esame è orale.
L'ISCRIZIONE ALL'ESAME E' OBBLIGATORIA SEGUENDO LE PROCEDURE ELETTRONICHE. Per qualsiasi problematica relativa all'iscrizione si prega di NON INVIARE email al docente. Ogni email inerente a ciò non riceverà risposta.
Gli esami si tengono nei giorni stabiliti, non si fanno eccezioni.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
GARBETT THOMAS F | La corporate image. Come costruire e mantenere l’identità dell’azienda. | Etas | 1992 | ||
KAPFERER J.N. | Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato? (Edizione 1) | Franco Angeli | 2002 | 8846441249 |
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