Lezioni del Prof. Marco Minozzo
Introduzione al campionamento da popolazioni finite
Introduzione all’analisi classica delle serie storiche
Richiami sull’analisi di regressione
Cenni sulla Cluster Analysis, sulla Conjoint Analysis e sulla Factor Analysis
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Seminario IRI - Dott. Marco Colombo
Il valore del confronto continuo con il contesto di riferimento: Benchmark e Analisi Storica
- Comprendere e utilizzare gli Indicatori di Performance nella Gestione del Punto Vendita
o Interni (Fatturato, Margine commerciale e Margine Operativo - Rotazioni e Copertura dello Stock - Livello di Servizio (OSA) - Numero di Clienti / Scontrini)
o Mercato (Quota di Mercato - Trend Relativo - Penetrazione - Indice di Competitività di Prezzo)
- Identificare le leve agibili per influenzare il risultato e definire la loro misurazione
o Assortimento (Ampiezza e Profondità - Fasce Prezzo ed Esclusività - Marca Commerciale)
o Spazio (Qualità e Quantità Espositiva - Logiche Gestionali)
o Prezzo (Posizionamento - Promozionale - Elasticità)
o Promozioni (Indifferenziate, Clusterizzate, Personalizzate - Sconti, Visibilità a Scaffale, Impianti in Aree Dedicate - Efficacia e Lift)
o Consumatore (Soddisfazione e modalità di analisi e gestione - Fedeltà)
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>