Corporate identity and image - LEZIONE 1 (2005/2006)

Course not running

Course code
4S00524
Name of lecturer
Antonio Borghesi
Number of ECTS credits allocated
1
Academic sector
SECS-P/08 - MANAGEMENT
Language of instruction
Italian
Location
VERONA
Period
Second semester dal Feb 27, 2006 al May 27, 2006.

To show the organization of the course that includes this module, follow this link * Course organization

Lesson timetable

Learning outcomes

Scopo del corso è di permettere allo studente di acquisire la conoscenza dei principali problemi e condizioni che esercitano la loro influenza sulla gestione della identità aziendale, dell’immagine e della marca che ne è forse l’espressione più significativa.

Syllabus

L’identità come tratto distintivo dell’azienda. Identità e storia dell’azienda: la memoria del passato e l’idea di futuro. I vantaggi connessi all’identità. L’immagine come identità riflessi negli occhi degli stakeholder. L’immagine di marca. Immagine e reputazione. Il Crisis Management: principi, metodi e procedure. Il valore della reputazione nelle strategie complessive e competitive

LIBRI DI TESTO:
KAPFERER J.N., Re-inventare la marca, Franco Angeli, 2002

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI
Lezioni frontali con proiettore; lavori di gruppo

Reference books
Author Title Publisher Year ISBN Note
KAPFERER J.N. Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato? (Edizione 1) Franco Angeli 2002 8846441249

Assessment methods and criteria

L'esame è scritto e orale. Lo scritto si compone di un elaborato, che, nel caso fosse positivo, resterà valido per la sola sessione nella quale è stato svolto. L'orale sarà a discrezione della Commissione. In sede di orale avranno luogo TUTTE le registrazioni. Non sono ammesse deleghe. Coloro che si ripresentassero a sostenere una prova scritta, già superata positivamente, rinunciano automaticamente a quest’ultima, anche in caso di ritiro. Chi non dovesse superare l'esame può presentarsi all'appello successivo anche nella medesima sessione. Oltre la sessione il voto non registrato si intende tacitamente rifiutato e verrà annullato.
L'iscrizione all’esame è obbligatoria seguendo le procedure elettroniche ufficiali.

Share