Marta Maria Ugolini

Ugolini,  11 gennaio 2017
Qualifica
Professore ordinario
Ruolo
Delegato del Rettore alla Comunicazione Integrata di Ateneo
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Settore di Ricerca (ERC)
SH1_10 - Management; organisational behaviour; operations management

SH1_9 - Marketing

Ufficio
Santa Marta,  Piano 2,  Stanza 2.82
Telefono
+ 39 045 802 8126
Fax
+ 39 045 802 8220
E-mail
marta|ugolini*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

PROSSIMI ORARI RICEVIMENTO STUDENTI

martedì 19 giugno ore 16 posticipato ore 16.45
martedì 26 giugno ore 16
martedì 3 luglio ore 16
I ricevimenti settimanali continueranno fino a fine luglio, in date che verranno indicate.
I ricevimenti taceranno durante il mese di agosto e riprenderanno i primi di settembre


Non occorre iscriversi nè preannunciarsi via email per accedere al ricevimento. 
Nella sede Santa Marta, via Cantarane 24, si ricevono gli studenti in sala riunioni, di norma nell'ala est, secondo piano.
Per evitare assembramenti davanti ai box dei docenti,  si invitano gli Studenti ad attendere il proprio turno accanto alla sala riunioni, ala est
Grazie della collaborazione

Marta Ugolini 

 

Curriculum

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 59.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2018/2019)   9   
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2018/2019)   9   
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2017/2018)   9  eLearning
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2017/2018)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2016/2017)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Marketing avanzato per beni e servizi (2016/2017)   9  eLearning (Parte 1)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2016/2017)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2015/2016)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Marketing avanzato per beni e servizi (2015/2016)   9  eLearning   PARTE I
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2015/2016)   9  eLearning
PAS A017 - Discipline Economico-Aziendali Didattica dell'economia e gestione delle imprese (2014/2015)   6  eLearning PARTE I
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2014/2015)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Marketing avanzato per beni e servizi (2014/2015)   9  eLearning (PARTE II)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2014/2015)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2013/2014)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Marketing avanzato per beni e servizi (2013/2014)   9  eLearning (Modulo 1)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2013/2014)   9  eLearning
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2012/2013)   9   
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2012/2013)   9   
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2011/2012)   9   
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica per i mercati internazionali (2011/2012)   9    (Modulo 1)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2011/2012)   9   
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2010/2011)   9   
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica per i mercati internazionali (2010/2011)   9    (Modulo 2)
Master Universitario in Direzione Aziende Pubbliche (II livello) Le aree critiche della direzione [CInt] (2010/2011)   10    1,5 
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Principi di marketing turistico (2010/2011)   9   
Corso di Perfezionamento in Retail management Gestione delle risorse umane (2009/2010)   2    0,5 
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali (2009/2010)   9    (Modulo 1)
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale Gestione strategica per i mercati internazionali (2009/2010)   9    (Modulo 1)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 (disattivato) Marketing del turismo (2009/2010)   6   
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 (disattivato) Marketing internazionale (2009/2010)   6   
Corso di Perfezionamento in Retail management Service management e Customer Satisfaction (2009/2010)   3   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Economia delle aziende a vocazione internazionale (2008/2009)   6    Modulo 2
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Management dei servizi (2008/2009)   6   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Marketing dei beni e dei servizi culturali (2008/2009)   6   
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 (disattivato) Marketing del turismo (2008/2009)   6   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Management dei servizi (2007/2008)   6   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Marketing dei beni e dei servizi culturali (2007/2008)   6   
Laurea in Lingue e culture per il management turistico e il commercio internazionale (disattivato) Marketing del turismo (2007/2008)   6   
Laurea in Lingue e culture per il management turistico e il commercio internazionale (disattivato) Economia e gestione delle imprese turistiche (2006/2007)   6   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Management dei servizi (2006/2007)   6   
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing (2006/2007)   6   
Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato) Marketing dei beni e dei servizi culturali (2006/2007)   6   
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Economia e gestione delle imprese di servizi (2005/2006)   4    LEZIONE 2
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing [Matricole dispari] (2005/2006)   6   
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing [Matricole pari] (2005/2006)   6   
Laurea in Economia e Gestione delle Imprese di Servizi (Classe 17) Economia e gestione delle imprese di servizi (2004/2005)   4    LEZIONE 2
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing [Matricole dispari] (2004/2005)   6     
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing [Matricole pari] (2004/2005)   6     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Economia e gestione delle imprese (2003/2004)   6     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Economia e gestione delle imprese di servizi (2003/2004)   4     
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing (2003/2004)   1     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Economia e gestione delle imprese (2002/2003)   6     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Economia e gestione delle imprese di servizi (2002/2003)   4     
Laurea in Lingue e culture per il management turistico (disattivato) Marketing (2002/2003)   1     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Economia e gestione delle imprese (2001/2002)   6     
Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari (ad esaurimento) Classe 17 Economia e gestione delle imprese di servizi (2001/2002)   4     
Laurea quadriennale in Lingue e letterature straniere (disattivato) Marketing (2001/2002)   1     
Laurea quadriennale in Lingue e letterature straniere (disattivato) Marketing (2000/2001)   0     

 

Gruppi di ricerca

12. Competitività nel turismo (Competitiveness in Tourism)
15. Sviluppo Internazionale d’impresa (Business Internationalization)
Service and Quality Management
Il gruppo di ricerca si occupa di analizzare l’eccellenza nella produzione di servizi e lo sviluppo della service dominant logic nella produzione manifatturiera.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
L 83 Competitività nel turismo (Competitiveness in Tourism) Industrial Organization - Industry Studies: Services: Sports; Gambling; Recreation; Tourism
M 16 Percorsi di sviluppo internazionale d’impresa (Business Internationalization) Business Administration and Business Economics; Marketing; Accounting - Business Administration, International Business Administration
Progetti
Titolo Data inizio
Politiche di marca delle imprese nel veronese: un'analisi delle scelte di brand name 01/09/09
Realizzazione Carta della Qualità dei Servizi 20/05/09
Politiche di marca delle imprese nel veronese: un’analisi delle scelte di brand name 15/05/09
Per la multimedialità del turismo culturale nel territorio veronese 01/04/09
Italian products on International markets:brand awarness and country of origin effect in South Africa- Bando G.G.Scaligeroigero 01/03/08
La carta dei diritti del turista e laboratorio turistico della provincia di Verona 13/09/06
Tra consuetudine e cambiamento nei processi decisionali aziendali 01/10/05
Erogazione di servizi complessi: coordinamento e gestione della relazione con il cliente 01/07/05
Service Management per l'azienda viaggi 01/06/04
Modelli di vitalità d’impresa 01/05/04
La misurazione del grado di coordinamento nei Sistemi Turistici Locali (2004) 01/01/04
Valorizzare la partecipazione del cliente nelle organizzazioni di servizi. Il paziente come partner per il servizio sanitario. 01/01/02




Presidente
Incarichi Istituzionali

Marta Maria Ugolini
Carica Organo collegiale
Collegio Didattico di Lingue e Letterature Straniere - Dipartimento Lingue e Letterature Straniere
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento in Middle manager commerciale. Guidare i collaboratori all’interno dell’azienda e nella struttura di vendita - Dipartimento Economia Aziendale
Comitato Scientifico del Master in Lingue per il Commercio internazionale
Comitato Scientifico del Master in Promozione del Turismo Culturale
Comitato Scientifico del Master Universitario in Digital Content Creation (I livello) - Dipartimento Informatica
Comitato scientifico del Smart Energy Management. Gestire i processi di efficienza energetica in azienda - Dipartimento Economia Aziendale
componente Consiglio di Dipartimento di Economia Aziendale - Dipartimento Economia Aziendale
Delegato alla comunicazione Delegati e Consiglieri del Rettore
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale