Analisi strategica (2004/2005)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00654
Docente
Giuseppe Bruni
crediti
4
Settore disciplinare
SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
1° Sem Lez dal 4-ott-2004 al 18-dic-2004.

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Il corso si propone di sviluppare un’appropriata metodologia di elaborazione e di analisi del processo strategico con particolare riguardo per le imprese di piccole e medie dimensioni, ovvero per le aree strategiche d’affari che si ricompongono in contesti aziendali di maggiori dimensioni.

Programma

Analisi aziendale dei profili strutturali-organizzativi e gestionali dell’impresa

Individuazione delle criticità strategiche

Definizione delle aree strategiche di affari, ovvero del business caratteristico della piccola impresa

Analisi degli indicatori di performance strategica

Rapporto di missione strategica


LIBRI DI TESTO:
BRUNI G., Contabilità del valore per ASA, Cap. III e IV, Giappichelli, Torino, Ult. Ed.
BRUNI G., Sussidi didattici per il Corso di Strategia e Politica aziendale, Giappichelli, Torino, Ult. Ed.
Casi di studio

Modalità d'esame

Orale

Condividi