Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore ordinario
Ruolo
Professore Ordinario
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Settore di Ricerca (ERC)
SH1_10 - Management; organisational behaviour; operations management

Telefono
045 802 8173
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management

Orario di ricevimento

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento.

Giorni e orari dei ricevimenti  IN ZOOM:     20/02/2023 ore 8:30; 27/02/2023 ore 8:30; 6/03/2024 ore 8:30; 12/03/2024 ore 8:30; 19/03/2024 ore 8:30

RICEVIMENTO RISERVATO LAUREANDI MAGISTRALI SESSIONE di aprile : 12/03/2024 ore 9:30

INDIRIZZO DEL RICEVIMENTO IN ZOOM
L'indirizzo è qui di seguito indicato 
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466

SCADENZA PER CARICAMENTO DELLA TESI IN COMPILATIO LAUREANDI TRIENNALI E MAGISTRALI SESSIONE  DI APRILE 2024 12/03/2024 al

seguente indirizzo: .https://app.compilatio.net/v5/document-submission/62C-CB4-7DB

Si invitano tutti i laureandi Triennali e Magistali ad inviare  ANCHE alla mia mail la tesi  finale  (vesione in word) caricata precedentemente in compilatio

NB: I COMPILATIO CARICATI DA TUTTI I LAUREANDI SI CONSIDERANO POSITIVAMENTE. CONTATTERO' SINGOLARMENTE PER MAIL  GLI STUDENTI LE CUI  TESI  PRESENTINO PROBLEMI DI PLAGIO.

Regole da seguire per denominare il file da caricare in compilatio: denominarlo con il proprio cognome e alcune parole chiave del titolo della tesi

DISCUSSIONE TESI TRIENNALI SESSIONE DI APRILE 2024..14/03/2024 ore 15:00.   IN ZOOM all'indirizzo DEL RICEVIMENTO .

Nota Bene: controllare sempre le date dei ricevimenti  anche il giorno prima del ricevimento stesso.

(ATTENZIONE La sede del ricevimento SE IN PRESENZA  è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
MESSAGGIO SOLO PER LAUREANDI TRIENNALI: LA TESI VA CARICATA IN ESSE 3  DOPO LA DISCUSSIONE DELLA TESI
AVVISO A TUTTI I LAUREANDI

nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.

  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

Curriculum

Cecilia Rossignoli è Professore Ordinario per il Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/10 Organizzazioone Aziendale dal 2012. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova (sede di Verona) nel 1981. È  stata coordinatore e Docente nel corso di Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale, modulo “Organization Theory” della Graduate School of Economics and Management (Gsem), dell’Università di Verona e Università di Padova dal 2003 al 2021. È membro del Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato di Accounting and Management, Università di Verona e Università di Udine.. È stata membro ASN nella tornata 2016-2018. È Senior Editor di “Information System Management” pubblicata da Taylor & Francis (USA) ed è membro dell’Editorial Review Board di “Journal of Business Research” pubblicata da Elsevier. Dal 2015  al 2019 è stata  presidente del Chapter Italiano di AIS (Association for Information Systems, Associazione Internazionale, USA). Dal 2012 è Direttore dell’Executive Master in ICT Management presso il CUOA di Altavilla Vicentina, Master prima erogato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona e dove è stata direttore dal 2001 al 2012. È Referente scientifico del  Digitala & Society Forum della Fondazione CUOA.
 
I suoi principali interessi di ricerca sono:

  • i nuovi modelli di business per la competitività delle PMI.
  • dynamic capabilities e business intelligence systems
  • il ruolo strategico del chief information officer (CIO)
  • l’evoluzione delle forme organizzative ICT based: oltre lo schema classico mercato gerarchia e new distribuited organizational forms (network organizations)
  • organizational impact of information systems in public government and institutions

 
Dal 2015 al 2017  è stata referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica tra il DEA e il Gruppo Bancario Banco Popolare (ora Gruppo BPM) per il progetto dal titolo “Reti di impresa”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA e il Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino, il laboratorio scientifico ECOMERS dell’università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia) per il progetto dal titolo “A new interdisciplinary approach to manage strategic, fragile common resources”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA, il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche-DiScAG (Università della Calabria) e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per il progetto dal titolo “Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete”.

E' referente per il progetto intra-universitario e CUOA Business School 2020 “Maturità digitale nelle imprese italiane: orientamenti manageriali e strategici”. La ricerca è volta a misurare il livello di Maturità Digitale delle aziende italiane e a verificare come questo sia correlato alla performance organizzativa. Un ulteriore obiettivo è capire come gli orientamenti strategici e manageriali possano supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni e di conseguenza il loro livello di Maturità Digitale.
E' referente per il progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona 2021-2023: “Tracciabilità digitale della filiera. Creare rapporti di collaborazione commerciale per lo sviluppo del territorio ". Il progetto di ricerca si propone di identificare e testare una metodologia per la creazione di valore e la misurazione degli impatti economici, ambientali e sociali generati da un ecosistema organizzativo territoriale delle imprese nel settore alimentare.

 

 



 

 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 75.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea in Economia aziendale e management Organizzazione e people management (2023/2024)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Progettazione organizzativa e digital transformation (2023/2024)   9  eLearning
Dottorato Interateneo in Accounting and Management Research organisation (2023/2024)   6   
Laurea in Economia aziendale e management Organizzazione e people management (2022/2023)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Progettazione organizzativa e digital transformation (2022/2023)   9  eLearning
Dottorato Interateneo in Accounting and Management Research organisation (2022/2023)   6   
Laurea in Economia aziendale e management Organizzazione e people management (2021/2022)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Progettazione organizzativa e digital transformation (2021/2022)   9  eLearning
Dottorato in Economia e Management (ultimo ciclo attivato 36° - a.a. 2020-2021) Organization theory (2020/2021)   5   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2020/2021)   6  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Progettazione organizzativa e digital transformation (2020/2021)   9  eLearning
Dottorato in Economia e Management (ultimo ciclo attivato 36° - a.a. 2020-2021) Qualitative methodologies in management studies (2020/2021)   5    2,5 
Dottorato in Economia e Management (ultimo ciclo attivato 36° - a.a. 2020-2021) Organization theory (2019/2020)   4   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2019/2020)   6  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2019/2020)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2018/2019)   6  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2018/2019)   9  eLearning
Dottorato in Economia e Management (ultimo ciclo attivato 36° - a.a. 2020-2021) Attività didattica dottorato (2017/2018)   10   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2017/2018)   6  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2017/2018)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2016/2017)   6  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2016/2017)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2015/2016)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2015/2016)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2014/2015)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2014/2015)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2013/2014)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2013/2014)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2012/2013)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2012/2013)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Organizzazione aziendale (2011/2012)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2011/2012)   9   
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2010/2011)   5   
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione del lavoro e change management (2010/2011)   5   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Progettazione organizzativa (2010/2011)   9   
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2009/2010)   5   
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione del lavoro e change management (2009/2010)   5   
Laurea Specialistica in Economia della banca e dei mercati finanziari (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Sistemi informativi negli intermediari finanziari (2009/2010)   5    (1 - lezione)
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Informatica per la gestione aziendale (2008/2009)   5    1 - lezione
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2008/2009)   5   
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione del lavoro e change management (2008/2009)   5   
Laurea Specialistica in Economia della banca e dei mercati finanziari (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Sistemi informativi negli intermediari finanziari (2008/2009)   5    1 - lezione
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Informatica per la gestione aziendale (2007/2008)   5    Lezione
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2007/2008)   5   
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione del lavoro e change management (2007/2008)   5   
Laurea Specialistica in Economia della banca e dei mercati finanziari (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Sistemi informativi negli intermediari finanziari (2007/2008)   5    Lezione
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Informatica per la gestione aziendale (2006/2007)   5    lezione 1
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2006/2007)   5   
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione del lavoro e change management (2006/2007)   5   
Laurea specialistica in Economia della Banca e delle assicurazioni Sistemi informativi negli intermediari finanziari (2006/2007)   5    lezione 1
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Informatica per la gestione aziendale (2005/2006)   5    LEZIONE 1
Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2005/2006)   4   
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Organizzazione aziendale (2005/2006)   4   
Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari (ad esaurimento) Classe 17 Seminari/Esercitazioni/Tirocini/Progetti/Studio [Cognomi A-K] (2005/2006)   1     
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Seminari/Laboratorio [Cognomi A-K] (2005/2006)   2   
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Seminari/Laboratorio [Cognomi L-Z] (2005/2006)   2   
Laurea specialistica in Economia della Banca e delle assicurazioni Sistemi informativi negli intermediari finanziari (2005/2006)   5    LEZIONE 1
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Informatica (per la gestione aziendale) (2004/2005)   5    LEZIONE 1
Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (a esaurimento) Classe 17 Organizzazione aziendale (2004/2005)   4   
Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2004/2005)   4     
Laurea in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche (Classe 17) Organizzazione dei sistemi informativi (2004/2005)   4   
Laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione Programmazione ed economia sanitaria (2004/2005)   9      Organizzazione aziendale
Laurea specialistica in Metodi Quantitativi per la Finanza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Seminari/Esercitazioni/Tirocini/Progetti/Studio (2004/2005)   1     
Laurea specialistica in Economia e legislazione d'impresa (a esaurimento) (Classe 84/S) Informatica (2003/2004)   4   
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Organizzazione aziendale (2003/2004)   4     
Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2003/2004)   4     
Laurea in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche (Classe 17) Organizzazione dei sistemi informativi (2003/2004)   4     
Laurea specialistica in Economia della banca e delle assicurazioni (a esaurimento) (Classe 84/S) Sistemi informativi negli intermediari finanziari II (2003/2004)   4     
Laurea specialistica in Economia e direzione aziendale (ad esaurimento) (Classe 84/S) Informatica per la gestione delle imprese (2002/2003)   4   
Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Organizzazione aziendale (2002/2003)   4     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Organizzazione aziendale (2002/2003)   4     
Laurea in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche (Classe 17) Organizzazione dei sistemi informativi (2002/2003)   4     
Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia aziendale (2001/2002)   4     
Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (a esaurimento) Classe 17 Organizzazione aziendale (2001/2002)   4     
Laurea in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche (Classe 17) Organizzazione dei sistemi informativi (2001/2002)   4     

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Digital Transformation and organizational impacts
Il gruppo di ricerca internazionale con la partecipazione di componenti dell'Università di Verona, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Université Catholique de Lille e Università di Lund, si pone come obiettivo lo studio delle conseguenze organizzative derivanti dalla Digital Transformation. In particolare si focalizza sui cambiamenti nell'organizzazione del lavoro, negli orientamenti strategico-manageriali e nella sostenibilità delle imprese. La Digital Transformation non si configura come un mero processo aziendale di investimento in sistemi informativi, ma riguarda la capacità  delle aziende stesse di implementarne l’utilizzo, modificando i propri processi, le strutture organizzative, favorendo altresì un processo di sviluppo del capitale umano in grado di gestire la sfida che da essa promana.   
Impresa 4.0 e digital transformation per le MPMI di Verona
Il gruppo di ricerca nasce in connessione al progetto congiunto Università di Verona - Camera di Commercio I.A.A. di Verona dal titolo “Impresa 4.0 e digital transformation per le MPMI di Verona” con il fine di apportare le proprie competenze in ambito organizzativo, aziendale, di gestione dei processi produttivi e logistici, nonché di marketing online.
L’evoluzione delle forme organizzative ICT-based
Obiettivo di questo gruppo di ricerca riguarda l’approfondimento di temi relativi allo sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dall’adozione delle tecnologie digitali e delle relative piattaforme collaborative.
Managing healthcare in the new technology context
Il gruppo di ricerca internazionale, con la partecipazione di componenti dell'Università di Verona, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, e Università di Bristol, studia l'impatto delle nuove tecnologie (es. social media) sull'organizzazione e gestione della sanità pubblica. L'analisi si focalizza in particolare su come l'evoluzione tecnologica dei mezzi di comunicazione abbia portato alla nascita di comunità online organizzate con cui i policiy makers dovranno confrontarsi in modo crescente. Allo stesso modo si vogliono analizzare i cambiamenti nelle dinamiche di accettazione delle nuove tecnologie mediche da parte della collettività nel contesto attuale. Ad oggi il gruppo si è focalizzato sullo studio dell'organizzazione delle online community anti-vaccinali e l'accettazione delle nuove tecnologie vaccinali.
Modelli di business sostenibili e commons
Il concetto di beni comuni può essere utilizzato per identificare tutti quei sistemi che forniscono alla comunità risorse ad uso collettivo, che sono vulnerabili ai comportamenti opportunistici (di sovra-sfruttamento e / o disimpegno) da parte di quella stessa comunità di utenti.
Nuovi modelli di business e reti d’impresa
L’attività di ricerca ha come obiettivo quello di individuare indicatori (KPI) e strumenti per monitorare le performance delle imprese che aderiscono al contratto di rete e le loro potenzialità di sviluppo.
Organizing smart cities for a sustainable future
Il gruppo di ricerca internazionale con la partecipazione di componenti dell'Università di Verona, Université Catholique de Lille e Università di Lund, si pone come obiettivo lo studio dell'impatto delle Smart City sulle organizzazioni e sulla società nel suo complesso. Il gruppo si propone di contribuire alla letteratura scientifica analizzando il fenomeno delle Smart City e le sue implicazioni al fine di comprenderne l'impatto sulla sostenibilità e sulla resilienza.
Osservatorio SMACT Competence Center
SMACT è uno degli 8 Centri di Competenza industria 4.0 nati in Italia su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico. E' una partnership pubblico-privata che mette a sistema le competenze in ambito 4.0 della ricerca, dei provider di tecnologie e delle imprese early adopter. SMACT nasce nel Triveneto raggruppando stakeholder con capacità ed esperienza nella Digital Transformation, per permettere all’intero sistema produttivo e sociale di affrontare il futuro e creare valore.
Remote work and new forms of work organization
Il gruppo di ricerca internazionale con la partecipazione di componenti dell'Università di Verona, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Université Catholique de Lille e Saint Joseph University - Beirut, ha come obiettivo lo studio e l'analisi delle conseguenze dello Smart Working e in generale delle varie forme di lavoro a distanza su individui e organizzazioni. Il gruppo conduce ricerche su una varietà di argomenti relativi al lavoro a distanza, inclusi gli effetti del lavoro a distanza sullo stress, il benessere, la produttività e l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Vengono inoltre analizzati i modi in cui le organizzazioni possono gestire e supportare efficacemente il lavoro a distanza e le implicazioni per la leadership e la gestione dei lavoratori.
Riorganizzazione dei processi sanitari e eHealth
Attraverso uno studio interdisciplinare, lo scopo del gruppo di ricerca è quello di analizzare e valutare gli impatti che le nuove tecnologie hanno nei confronti delle strutture organizzative e dei pazienti.
Smart city ed imprenditorialità sostenibile
L'obbiettivo del gruppo è quello di supportare attraverso studi longitudinali, esperimenti naturali e analisi comparative nel campo delle smart city, per migliorare la comprensione di come le diverse combinazioni di fattori influenzano la capacità di innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità di vita dei cittadini nelle città.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management
Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Studi organizzativi
Organizational studies
Progetti
Titolo Data inizio
TRACCIABILITA’ DIGITALE DI FILIERA – CREARE RELAZIONI AZIENDALI COLLABORATIVE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO 01/06/21
Digital Transformation e sostenibilità nelle PMI 01/01/21
Smart working e nuove forme di organizzazione del lavoro 01/01/21
Digital Transformation e orientamenti strategico-manageriali 01/01/20
Study of managerial skills regarding gender, female managerial competences 01/06/19
Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete 01/01/18
Governo e Management di Commons e New Commons 01/01/17
Cooperativismo e meccanismi di Governance 01/12/14
Reti di impresa e Banco Popolare 01/12/14
Il valore strategico del Chief Information Officer 12/01/12
IL CONTRATTO PSICOLOGICO COME STRUMENTO DI GOVERNANCE INTEGRATIVO DEL CONTRATTO GIURIDICO: LE LEVE PER IL SUCCESSO CONTINUATIVO DI UN RAPPRTO DI OUTSOURSING. 10/01/12
La riorganizzazione e l'implementazione della cartella clinica elettronica nell'AOUI di Verona 05/06/11
Il cambiamento organizzativo ed il Performance Management Systems nell'Esercito Italiano 16/11/10
Studio dl valore organizzativo della Customer Satisfaction 01/10/10
La riconfigurazione dei rapporti di collaborazione/competizione attraverso le piattaforme digitali 03/05/10
Studio di pre-fattibilità per progetto di internazionalilzazione della distribuzione del vino italiano nel mondo 02/04/09
Elaborazione dati Business Intelligence e Knowledge Management anno 2008 01/04/08
Rapporto tra piccole e medie imprese:strumenti di business (anno 2008) 01/04/08
Elaborazione dati Business Intelligence e Knowledge Management 01/04/07
Rapporto tra piccole e medie imprese: strumenti di business 01/04/07
Progetto MAIS: Management Accounting Information Systems 25/05/06
L'evoluzione delle forme organizzative ICT based: oltre lo schema classico Mercato Gerarchia (2006) 01/01/06
Nuovi modelli interorganizzativi e tecnologie abilitanti (anno 2004 - 2006) 01/04/04
Nuovi modelli interorganizzativi e tecnologie abilitanti 01/04/04
Dall'outsourcing delle ICT agli ASP delle diverse funzioni aziendali. Analisi delle principali implicazioni tecnologiche e 01/11/03
L'analisi delle implicazioni organizzative dei sistemi ERP nelle imprese. L'implementazione di uno schema M-Business integrato in ambiente ERP. 01/01/02




Presidente

Cecilia Rossignoli
Carica Organo collegiale
Presidente Collegio didattico di Economia aziendale e management - Dipartimento Management
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Management
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management sanitario nelle reti dell'assistenza integrata - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Commissione AQ Didattica - Dipartimento Management
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa"
componente Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management
Consiglio della Scuola di Economia e Management
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale
Condividi