Paola Signori

Paola Signori 2017,  27 settembre 2017
Qualifica
Professore ordinario
Ruolo
Professore Ordinario di Marketing
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Settore di Ricerca (ERC)
SH1_2 - International trade; international business; international management

SH1_10 - Management; organisational behaviour; operations management

SH1_9 - Marketing

SH3_1 - Sustainability sciences, environment and resources

Uffici
Polo Santa Marta,  Piano 2,  Stanza 2.67  -  Complesso Universitario (Vicenza),  Piano ,  Stanza 13
Telefono
0458028492
E-mail
paola|signori*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

lunedì, Ore 15.30 - 17.30,  

Si avvisa che i ricevimenti 2024 (gen e feb) sono organizzati attraverso il database condiviso al link: Laureandi e ricevimenti PROF. SIGNORI 2024 - Per altre richieste non relative alle tesi si scriva via email [per nuove tesi, si prega di non inviare richieste email ma di prenotarsi a ricevimento]

Paola Signori è Professore Ordinario di Marketing e Presidente del Collegio Didattico di Economia e Innovazione Aziendale dell'Università di Verona.  
I suoi principali interessi di ricerca sono rivolti verso la sostenibilità e l'innovazione nella comunicazione aziendale, soprattuto business to business. In particolare è interessata ai seguenti temi: comunciazione della sostenibilità nella supply chain; digital marketing e comunicazione sostenibile; brand identity e brand scandals con analisi di congruenza; relationship marketing e networks.

 
 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 100.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea in Economia e innovazione aziendale Il festival del Futuro - 2023/2024 (2023/2024)   1   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2023/2024)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Marketing per l'innovazione (2023/2024)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Relationship e digital marketing (2023/2024)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Soft skills coaching days (Vicenza) - 2023/2024 (2023/2024)   2   
Laurea in Economia e innovazione aziendale Job club. Teoria e tecniche della ricerca attiva del lavoro - 2022/2023 (2022/2023)   3   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2022/2023)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Marketing per l'innovazione (2022/2023)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Relationship e digital marketing (2022/2023)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Soft Skills Coaching Days - 2022/2023 (2022/2023)   1   
Laurea in Economia e innovazione aziendale Job Club - Teoria e tecniche della ricerca attiva del lavoro - 2021/2022 (2021/2022)   3  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Laboratorio per la sostenibilità nel settore turistico - 2021/2022 (2021/2022)   2  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2021/2022)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2021/2022)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Relationship e digital marketing (2021/2022)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Soft skills Coaching Days (Esu 4 job) - 2021/2022 (2021/2022)   1   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Laboratorio di comunicazione d’impresa per PR e ufficio stampa - 2020/21 (2020/2021)   3  eLearning  
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2020/2021)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2020/2021)   9  eLearning
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa Relationship e digital marketing (2020/2021)   9  eLearning
Laurea in Economia e innovazione aziendale Soft skills coaching days - 2020/21 (2020/2021)   1   
Laurea in Economia e innovazione aziendale Soft skills coaching days Vicenza (terza edizione) - 2020/2021 (2020/2021)   1   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Enactus Verona - 2019/20 (2019/2020)   6   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2019/2020)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2019/2020)   9  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2019/2020)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Soft skills coaching days Vicenza - 2019/20 (2019/2020)   1  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Univero' - festival del placement (2019/2020)   1   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2018/2019)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2018/2019)   9  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2018/2019)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Soft skills in action (2018/2019)   2   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2017/2018)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2017/2018)   9  eLearning
Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management (I Livello) Relationship management nella supply chain - dal forecast alla fattura (2017/2018)   1    0,5  RELATIONSHIP MANAGEMENT NELLA SUPPLY CHAIN
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2017/2018)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2016/2017)   6  eLearning
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2016/2017)   9  eLearning
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2016/2017)   9  eLearning
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2015/2016)   6   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2015/2016)   9   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2015/2016)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2014/2015)   6   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing communications (2014/2015)   9    (Lezione 1)
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2014/2015)   9   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Comunicazione di mercato e frontiere del marketing (2013/2014)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2013/2014)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2013/2014)   9   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Comunicazione di mercato e frontiere del marketing (2012/2013)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Marketing (2012/2013)   6   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2012/2013)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2012/2013)   9   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Comunicazione di mercato e frontiere del marketing (2011/2012)   9   
Laurea in Economia Aziendale (Verona) Marketing (2011/2012)   6   
Laurea in Economia Aziendale (Vicenza) Marketing (2011/2012)   6   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2011/2012)   9   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Comunicazione di mercato e frontiere del marketing (2010/2011)   9   
Laurea magistrale in Economia delle Imprese e dei Mercati Internazionali Logistica e marketing internazionale (2010/2011)   9   
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Premio marketing (2010/2011)   3   
Laurea magistrale in Direzione Aziendale Relationship marketing (2010/2011)   9   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Comunicazione di mercato e frontiere del marketing (2009/2010)   9    (1 - lezione)
Laurea magistrale in Economia delle Imprese e dei Mercati Internazionali Logistica e marketing internazionale (2009/2010)   9    (2 - lezione)
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (2009/2010)   10    (1 - lezione)
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2009/2010)   5   
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia e tecnica della comunicazione (2008/2009)   10    1 - lezione
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (2008/2009)   10    1 - lezione
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing e logistica internazionale (2008/2009)   5    2 - lezione
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2008/2009)   5    1 - lezione
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing internazionale (2008/2009)   10    1 - lezione
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia e tecnica della comunicazione (2007/2008)   10    Lezione 1
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (2007/2008)   10    Lezione 1
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing e logistica internazionale (2007/2008)   5   
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2007/2008)   5    Lezione 1
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing internazionale (2007/2008)   10    Lezione 1
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corporate identity and image (2006/2007)   5    lezione 2
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia e tecnica della comunicazione (2006/2007)   10    lezione 1
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (2006/2007)   10    lezione 2
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing e logistica internazionale (2006/2007)   5   
Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2006/2007)   5    lezione 1
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2006/2007)   5    lezione 1
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing internazionale (2006/2007)   10    lezione 1
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia e tecnica della comunicazione (2005/2006)   10    lezione 1
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Management internazionale (2005/2006)   5    1,5  LEZIONE 2
Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (2005/2006)   10    0,5  LEZIONE 3
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing e logistica internazionale (2005/2006)   5    LEZIONE 1
Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing (fondamenti) (2005/2006)   5    4,5  LEZIONE 1
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing internazionale (2005/2006)   10    LEZIONE 1
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Economia e tecnica della comunicazione (2004/2005)   10    10 
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Marketing (fondamenti) (2004/2005)   4   
Laurea in Economia e Commercio (Classe 17) Marketing (fondamenti) [Cognomi L-Z] (2004/2005)   4   
Laurea specialistica in Economia internazionale (Classe 64/S) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Marketing internazionale (2004/2005)   10    10 
Laurea specialistica in Marketing e comunicazione (a esaurimento) (Classe 84/S) Economia e tecnica della comunicazione (2003/2004)   4   
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Marketing (avanzato) (2003/2004)   4     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Marketing (fondamenti) (2003/2004)   4     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Marketing (fondamenti) [Cognomi L-Z] (2003/2004)   4     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Marketing (avanzato) (2002/2003)   4     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Marketing (fondamenti) (2002/2003)   4     
Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Marketing (fondamenti) [Cognomi L-Z] (2002/2003)   4     
Laurea in Economia del Commercio internazionale (Classe 17) Vicenza Marketing (fondamenti) (2001/2002)   4     
Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari (ad esaurimento) Classe 17 Marketing (fondamenti) [Cognomi L-Z] (2001/2002)   4     

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Analisi di congruenza nella corporate identity Definizione di modelli di valutazione di congruenza nelle diverse dimensioni della Corporate Identity, con applicazioni del metodo di analisi del quadrato semiotico. Proposizione di tecniche di valutazione interna di deviazioni dal livello ottimale di congruenza. Sperimentazione del modello in diversi casi aziendali. Marketing
Marketing
Marketing digitale e impatto sociale Questo argomento di ricerca sul marketing digitale sostenibile pone al centro la valutazione di nuove tendenze e modelli innovativi di interazione online che siano orientati verso obiettivi di impatto sociale. Il centro di osservazione non è più solo il consumatore ma l’intero ecosistema, ovvero si studia l’insieme delle interazioni digitali tra diversi stakeholders di un territorio (aziende, dipendenti, università, consumatori, associazioni, comunità). Esperimenti, data mining e analisi dei big data secondo definiti algoritmi, possono evidenziare i valori e i progetti ritenuti importanti in ogni comunità, nonché significati e prospettive che muovono i singoli utenti alla collaborazione attiva. Marketing
Marketing
Relationship marketing nei networks Il marketing relazionale nei network, con approccio business-to-business, è approfondito in tre filoni: lo studio delle diverse architetture assumibili dai brand di network; le configurazioni di network, locali e globali, tipiche delle PMI italiane; le motivazioni e i modelli per cui le aziende collaborano in sistemi organizzati per obiettivi di successo collettivi e individuali. Marketing
Marketing
Sostenibilità e innovazione nella supply chain Analisi di modelli manageriali di orientamento verso la sostenibilità della supply chain, in particolare nei settori della moda e dell’agroalimentare (vino e lattiero-caseario). Ricerca internazionale di casi eccellenti di supply chain sostenibili e nuove tendenze. Analisi dei percorsi di innovazione sostenibile (economica, ambientale e sociale). Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Sostenibilità Innovativa nella supply chain Analisi di modelli manageriali di orientamento verso la sostenibilità della supply chain, in particolare nei settori della moda e dell’agroalimentare (vino e lattiero-caseario). Ricerca internazionale di casi eccellenti di supply chain sostenibili e nuove tendenze. Analisi dei percorsi locali e globali di innovazione sostenibile (economica, ambientale e sociale), e relativi modelli collaborativi. Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Progetti
Titolo Data inizio
SSCOFOOD Sustainable supply chain orientation in the food industry 01/01/17
#BIT, Business Innovation & digital Transformation 01/01/17
FILIERE E NETWORK: i nuovi "ambiti" di azione delle imprese 01/01/14




Presidente

Paola Signori
Carica Organo collegiale
Collegio didattico di Economia e innovazione aziendale - Dipartimento Management
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Management
Collegio didattico di Marketing e comunicazione d'impresa - Dipartimento Management
Comitato Scientifico del Master Universitario in International Master of Business Administration
componente Commissione AQ Didattica - Dipartimento Management
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa"
componente Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management
Consiglio della Scuola di Economia e Management
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale
Condividi