Gruppi di ricerca

Modelli di business nell’era digitale

Il gruppo di ricerca Modelli di business nell’era digitale si propone di esplorare, studiare e analizzare dal punto di vista dell’impresa e del management i fenomeni legati alla digitalizzazione. In particolare, oggetto di ricerca sono gli antecedenti, le applicazioni e gli effetti delle opportunità portate dalla digitalizzazione nelle aree dell’imprenditorialità e del marketing.
 
  • “Crowdcrafting as a new manufacturing model: the experience of Berto Salotti”. DOI: 10.7433/s98.2015.10. pp. 151-168. In SINERGIE 2015 - ISSN: 0393-5108 vol. 33 (98)
    Bonfanti, A.; Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/937421
  • “Does Social Media Influence Business Performance? The Impact of Relational Benefits on Repurchase Intention and WOM”. pp. 48-55. In ECSM 2016-Proceedings of the 3rd European Conference on Social Media - ISBN: 9781911218005, Confente, I.; Casado, N. S.; Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/958530
  • “Web 2.0 as Platform for the Development of Crowdfunding”. pp. 45-60. In Crowdfunding for SMEs. A European Perspective 2016 - ISBN: 978-1-137-56020-9, Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/959024
  • “How environmentally friendly is e-commerce? An exploration into young shoppers’ perceptions and preferences”, In Conference Proceedings, EISIC, Le Cnam Paris, 30-31 August 2018- Brunetti, F.; Russo, I.; Confente, I.
Referenti
Federico Brunetti

Angelo Bonfanti
Professore associato
Ilenia Confente
Ricercatore a tempo determinato
Federico Brunetti
Professore ordinario
Ivan Russo
Professore associato
Argomento Area di ricerca
Atteggiamento e comportamento del consumatore verso la sostenibilità Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics  -  CSR, sustainability and business ethics
Brand e branding Comunicazione aziendale
Corporate communication  -  Corporate communication
Business to business marketing Marketing
Marketing  -  Marketing
Customer education Marketing
Marketing  -  Marketing
Diffusione di imprenditorialità sociale Imprenditorialità
Entrepreneurship  -  Entrepreneurship
Economia circolare e percezione di valore del consumatore Marketing
Marketing  -  Marketing
Evoluzione del rapporto impresa-mercato Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics  -  CSR, sustainability and business ethics
Fedeltà del cliente e supply chain management Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Gestione della customer experience Gestione dei servizi
Service management  -  Service management
La gestione dei resi in vari contesti internazionali Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Logistica e servizio al cliente Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Logistica e supply chain nell’economia circolare Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Management strategico dei servizi Gestione dei servizi
Service management  -  Service management
Managing global supply chain sustainability Marketing
Marketing  -  Marketing
Marketing digitale Marketing
Marketing  -  Marketing
Omnicanalità, comportamento dello shopper e impatto sulla gestione della supply chain Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Omnicanalità, shopper behaviour e impatto sulla gestione della supply chain Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management  -  Logistics and supply chain management
Progettazione dei servizi Gestione dei servizi
Service management  -  Service management
Ricerca di nuovi modelli di impresa Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics  -  CSR, sustainability and business ethics
Social media Marketing
Marketing  -  Marketing
Social media marketing Marketing
Marketing  -  Marketing
Strategia di omnicanalità e retailing Marketing
Marketing  -  Marketing

Attività

Strutture