Gruppi di ricerca

Modelli di business nell’era digitale

Il gruppo di ricerca Modelli di business nell’era digitale si propone di esplorare, studiare e analizzare dal punto di vista dell’impresa e del management i fenomeni legati alla digitalizzazione. In particolare, oggetto di ricerca sono gli antecedenti, le applicazioni e gli effetti delle opportunità portate dalla digitalizzazione nelle aree dell’imprenditorialità e del marketing.
 
  • “Crowdcrafting as a new manufacturing model: the experience of Berto Salotti”. DOI: 10.7433/s98.2015.10. pp. 151-168. In SINERGIE 2015 - ISSN: 0393-5108 vol. 33 (98)
    Bonfanti, A.; Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/937421
  • “Does Social Media Influence Business Performance? The Impact of Relational Benefits on Repurchase Intention and WOM”. pp. 48-55. In ECSM 2016-Proceedings of the 3rd European Conference on Social Media - ISBN: 9781911218005, Confente, I.; Casado, N. S.; Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/958530
  • “Web 2.0 as Platform for the Development of Crowdfunding”. pp. 45-60. In Crowdfunding for SMEs. A European Perspective 2016 - ISBN: 978-1-137-56020-9, Brunetti, F. – Identificativo: hdl: 11562/959024
  • “How environmentally friendly is e-commerce? An exploration into young shoppers’ perceptions and preferences”, In Conference Proceedings, EISIC, Le Cnam Paris, 30-31 August 2018- Brunetti, F.; Russo, I.; Confente, I.
Referenti
Federico Brunetti

Angelo Bonfanti
Professore associato
Ilenia Confente
Ricercatore a tempo determinato
Federico Brunetti
Professore ordinario
Ivan Russo
Professore associato
Argomento Area di ricerca
Atteggiamento e comportamento del consumatore verso la sostenibilità Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Brand e branding Comunicazione aziendale
Corporate communication
Business to business marketing Marketing
Marketing
Customer education Marketing
Marketing
Diffusione di imprenditorialità sociale Imprenditorialità
Entrepreneurship
Economia circolare e percezione di valore del consumatore Marketing
Marketing
Evoluzione del rapporto impresa-mercato Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Fedeltà del cliente e supply chain management Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Gestione della customer experience Gestione dei servizi
Service management
La gestione dei resi in vari contesti internazionali Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Logistica e servizio al cliente Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Logistica e supply chain nell’economia circolare Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Management strategico dei servizi Gestione dei servizi
Service management
Managing global supply chain sustainability Marketing
Marketing
Marketing digitale Marketing
Marketing
Omnicanalità, comportamento dello shopper e impatto sulla gestione della supply chain Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Omnicanalità, shopper behaviour e impatto sulla gestione della supply chain Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management
Progettazione dei servizi Gestione dei servizi
Service management
Ricerca di nuovi modelli di impresa Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics
Social media Marketing
Marketing
Social media marketing Marketing
Marketing
Strategia di omnicanalità e retailing Marketing
Marketing

Attività

Strutture