Internet marketing (2004/2005)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00519
Crediti
5
Coordinatore
Federico Brunetti
L'insegnamento è organizzato come segue:
Modulo Crediti Settore disciplinare Periodo Docenti
ESERCITAZIONE 2 SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE 2° Sem Lez Gianluca Balocco
LEZIONE 3 SECS-P/08-ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE 2° Sem Lez Federico Brunetti

Obiettivi formativi

Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.

Programma

L’innovazione delle Information and Communication Technologies
Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
Cenni sull’economia dell’informazione
Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
Le Information and Communication Technologies ed il business: le nuove opportunità
Le leve del Marketing in un contesto digitale
Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
E-felicità o e-llusione?


Metodi didattici
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati.

Modalità d'esame

L’esame consiste in un colloquio orale.