Creatività e storytelling (2011/2012)

Corso disattivato

Codice insegnamento
cod wi: PL00440
Docente
Federico Brunetti
Coordinatore
Federico Brunetti
crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
non ancora assegnato

Obiettivi formativi

Il modulo intende offrire ai corsisti gli strumenti, le capacità, le tecniche narrative e comunicative per apprendere come trarre dalla propria realtà aziendale fatti da decontestualizzare e rendere eventi di interesse collettivo.

Programma

Lezione 1: Fatti aziendali da "eventizzare", quali fatti aziendali? Il ruolo della creatività
Lezione 2: Come, attraverso quali risorse, meccanismi e competenze i fatti diventano eventi? Testimonianza d'impresa (agenzia di comunicazione e la realtà aumentata)
Lezione 3: La semiotica degli eventi, le regole della narrazione di un evento
Testimonianza d'impresa (il racconto digitale)
Lezione 4: Dalla sceneggiatura alla realizzazione dell'evento

MODALITA' DIDATTICHE: lezioni frontali, testimonianze d'impresa

DOCENTE:
Alessia Rotta giornalista professionista, dottoranda in Economia aziendale all'Università di Verona, già collaboratrice dell'ufficio comunicazione dell'Università di Verona.
Patrizia Adami, cofondatrice dell'agenzia di comunicazione Clab, giornalista, addetta stampa
Sonia Milan, reputazione on line, social media marketing, contenuti per il web, fondatrice di Opinity

PERCHE' NON PERDERE un corso con un MODULO così:
Come un pezzo di carta (con tanti numeri) può diventare uno show?
Perchè almeno una volta nella vita ci siamo chiesti, ma come ha avuto quell'idea brillante
Per conoscere i segreti della creatività applicata all'azienda